Scalvini scalpita, c’è la data del rientro: ecco quando torna in campo
L’infermeria dell’Atalanta, Scamacca a parte, è pronta a svuotarsi del tutto. Scalvini è pronto al rientro e a breve potrebbe trovare la convocazione. Ecco che cosa filtra da Bergamo e quando il difensore italiano potrà tornare disponibile.
Atalanta, Gasperini: “Ecco perché ho lasciato Retegui in panchina”
Atalanta, Scalvini è pronto al rientro: un recupero lampo
In un primo momento si pensava che il rientro di Scalvini fosse fissato solamente nel corso del 2025. Nel corso delle settimane, però, i tempi di recupero sono iniziati a diminuire fino a quando, ormai qualche giorno fa, Gasperini lo ha rivisto in campo.
Il tecnico dei bergamaschi predicava calma dicendo che il difensore sarebbe tornato a disposizione dopo una ventina di giorni. Secondo La Gazzetta dello Sport, però i tempi potrebbero essere anche più brevi: Scalvini potrebbe essere convocato già per domenica 12 novembre, quando l’Atalanta sfiderà in casa l’Udinese.
Non sarà presente invece in Champions League, rimarrà a Bergamo per proseguire nel suo recupero, in attesa di scoprire se nel fine settimana potrà scendere in campo per qualche minuto. Se così non fosse nessun problema, il tutto verrebbe rimandato al termine della sosta.