Recupero record: Scalvini pronto già contro l’Udinese
Sin da subito si è parlato della possibilità di accorciare i tempi, ma il rientro di Scalvini è andato anche oltre le più rosee aspettative. Il difensore dell’Atalanta è pronto a tornare a disposizione di Gasperini già contro l’Udinese. L’infortunio al crociato, subìto all’inizio di giugno e che lo ha costretto a stare fuori anche all’Europeo, è quasi totalmente superato, con la Dea che ritrova uno dei suoi migliori giocatori. Sia in ottica presente, che futura.
Contro l’Udinese mancherà già Sead Kolasinac, per infortunio. Ed ecco perché il possibile recupero del classe 2003 è una notizia molto positiva per la Dea, che arriva in un ottimo momento di forma. Incentivato dalla vittoria per 3-0 in casa del Napoli capolista in cui a prendersi la scena, oltre al mattatore Lookman, è stato un altro difensore: Isak Hien, mastodontico contro Lukaku.
Zaniolo trova la prima rete con l’Atalanta: ora c’è un fantacalcio da riprendersi
Scalvini al rientro dall’infortunio: cosa succede al fantacalcio?
Il rientro di Scalvini è una notizia molto lieta al fantacalcio soprattutto per i coraggiosi che hanno deciso di puntarci già in estate, spendendo relativamente poco e accettando di non averlo a disposizione per i primi mesi di stagione. Il recupero in anticipo premia specialmente loro, che ora potranno tornare ad avere un altro calciatore di grandissimo livello in rosa. Per tutti gli altri, invece, Scalvini è indubbiamente un nome di livello per l’inverno.
Ma, a margine di questo, va considerato anche lo spazio che il difensore potrebbe avere in stagione. Molto difficile vederlo già protagonista sin da subito. Stiamo parlando di uno dei titolarissimi in casa Atalanta, cosa che da un lato sottolinea il fatto che Scalvini tornerà protagonista nello scacchiere tattico di Gasp, ma dall’altro evidenzia che il tecnico della Dea vorrà essere sicuro di averlo al 100%.
Scalvini giocherà come difensore centrale nel terzetto difensivo, andando a contendersi il posto proprio con Hien. Ma non è da escludere che possa muoversi anche come braccetto di destra. Sicuramente, anche lui entrerà nelle consuete rotazioni legate al turnover e alla gestione delle forze, quindi è probabile che qualche gara la giocherà da subentrato o resterà 90′ in panchina. In questo momento, però, l’unica situazione da tenere d’occhio è quella che riguarda il suo recupero: potrà esserci con l’Udinese e questa è una notizie positiva soprattutto per i suoi tifosi e fantallenatori.