fbpx

Convocati Atalanta, c’è il rientro di Scalvini per Parma-Atalanta

Scalvini rientro
Getty Images

C’è il rientro ufficiale di Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 che si era fermato lo scorso giugno, al termine del campionato. Un brutto infortunio al ginocchio che lo ha messo KO per 5 mesi. Ma ora è alle spalle ed il difensore a disposizione di Gasperini è pronto a riprendersi lo spazio che merita.

De Ketelaere, le ultime sull’infortunio: per ora si va verso l’assenza

Nella lista dei convocati diramati questo pomeriggio, in previsione di Parma-Atalanta, è riapparso il suo nome. Si può parlare di un recupero davvero provvidenziale, visto che, nel frattempo, si sono fermati Djimsiti e Kolasinac. Naturalmente, resta difficile pensare di vederlo già in campo: al centro della difesa ci sarà ancora Hien, mentre Gasperini dovrebbe perseguire ancora la soluzione de Roon difensore, nell’emergenza difensiva congiunta. Davanti a lui, nelle gerarchie, ci sarebbe anche Toloi.

Scalvini pronto al rientro: i suoi numeri al fantacalcio lo scorso anno

Il rientro di Scalvini non restituisce solo un ottimo difensore, con grandissimi margini di miglioramento all’Atalanta, ed alla nazionale, ma anche un top al fantacalcio. I numeri messi in fila lo scorso anno parlano chiaro: 33 presenze con 1 gol e 3 assist a referto ed una media-voto di 6,20. Spalletti lo aveva anche attenzionato per l’Europeo, salvo doverne fare a meno per l’infortunio.

Ora, però, tornerà a disposizione e vorrà immediatamente recuperare quel tempo perso. Ci sono 12 partite da recuperare, per dimostrare di poter essere ancora una grande certezza al fantacalcio. Chi ha deciso di puntarci già all’asta estiva, lo avrà pagato relativamente poco a patto di aspettarlo 3 mesi, ma ora è pronto a raccoglierne i frutti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE