fbpx

Scalvini non è più un titolare nell’Atalanta: analisi in ottica fantacalcio

A cura di

Scalvini Fantacalcio
Getty Images

A cura di

L’Atalanta, nell’ultima giornata di campionato, ha pareggiato uno a uno in casa della Lazio. Dopo le difficoltà del primo tempo, i bergamaschi sono saliti di livello nella ripresa trovando il meritato pareggio. I ragazzi di Gasperini hanno dimostrato, ancora una volta, di poter lottare fino alla fine per lo scudetto e questo grazie anche ad una panchina piuttosto importate. Ieri non è entrato Scalvini e in ottica fantacalcio bisognare fare delle riflessioni. Il difensore, dopo essere rientrato dall’infortunio, ha giocato solo i minuti finali contro il Parma e contro il Milan.

Calciomercato Atalanta, assalto totale al centrocampista: offerta da 15 milioni

Nella scorsa stagione Scalvini era un titolare fisso dell’Atalanta come dimostrano le trentatré partite in cui è andato a voto. Le cose sono cambiate dopo l’infortunio con il giocatore che, una volta rientrato, ha trovato pochissimo minutaggio perdendo diverse posizioni nelle gerarchie difensive dell’Atalanta. I bergamaschi hanno trovato il perfetto assetto difensivo con Hien, Kolasinac e uno tra Djmsiti e Kossounou. In caso di emergenza De Roon può arretrare in difesa e, proprio per questo, sono necessarie delle riflessioni per quanto riguarda il fantacalcio. 

Atalanta, problema Scalvini: due possibilità al fantacalcio

In ottica fantacalcio il periodo che sta attraversando Scalvini porta diversi pensieri per tutti coloro che, magari nelle leghe numerose, hanno deciso di puntarci post infortunio. Le soluzioni sembrano essere due: se in rosa avete già un difensore dell’Atalanta potete tenere l’azzurro così da non rischiare di restare con l’uomo in meno. Diverso il discorso qualora abbiate bisogno di giocatori dal rendimento sicuro. In questo caso il nostro consiglio è quello di svincolare Scalvini o magari scambiarlo.

La stagione è molto lunga e l’Atalanta è in corsa in tutte le competizioni. Proprio per questo Scalvini, nei prossimi mesi, troverà più spazio anche se, come detto, i bergamaschi hanno trovato il loro assetto difensivo che sta portando non poche soddisfazioni. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE