fbpx

Spinazzola sblocca Roma-Napoli: torna al gol dopo un anno e mezzo

spinazzola fantacalcio
Getty Images

Leonardo Spinazzola apre le marcature in Roma-Napoli, regala agli azzurri il vantaggio e a sé stesso la gioia del gol. Il primo in stagione ed il primo dopo un anno e mezzo di digiuno. Al 29′ del primo tempo, infatti, da un lancio di Juan Jesus è scaturito lo sprint del laterale italiano, che fino a giugno ha indossato proprio la maglia della Roma, abile a superare con un pallonetto Svilar e a mettere in rete il gol dell’1-0. Un’ottima notizia per il Napoli e per il fantacalcio, con Spinazzola che sta sostituendo l’infortunato Olivera e lo sta facendo con ottimi risultati. Un po’ meno per la Roma, la quale ha subito l’ennesimo gol dell’ex di questa stagione.

Calciomercato Napoli, le parole di Manna su Comuzzo e Saint-Maximin

Spinazzola torna al gol: possibile rilancio al fantacalcio nei prossimi mesi?

Inevitabilmente, il gol di Leonardo Spinazzola fa emergere anche degli interrogativi al fantacalcio. Spinazzola ha iniziato la sua avventura al Napoli con l’etichetta di titolare inamovibile della formazione azzurra. Ma, dopo 4 partite a voto, di cui solo 2 da titolare, è scivolato in panchina, con Conte che gli ha preferito Olivera. Attualmente, esclusa quella di questa sera, sono 11 le gare a voto per Spinazzola, che solo 6 volte è partito titolare. E con una fantamedia di 6,09 che non suggerisce un rendimento di così alta qualità.

E si è pure parlato di una possibile cessione, poi bloccata da Conte sia per un possibile immobilismo nella ricerca e nell’ingaggio dell’alternativa, sia per l’emergenza dettata dall’infortunio di Olivera. Nell’attesa che l’uruguaiano torni, sarà lui il padrone della fascia sinistra, con dei risultati tutti da valutare.

Difficile dire se possa restarlo anche dopo il rientro di Olivera. Conte è un allenatore che punta molto su un blocco di titolari fisso e difficilmente cambia. Ma è anche uno che resta aperto a varie soluzioni. Spinazzola deve giocarsi le sue carte in questo momento di assenza forzata di Olivera, per sperare di sovrastarlo nelle gerarchie. Altrimenti, con un rendimento ancora mediocre e sulla scia di quello attuale, non riuscirà a far cambiare idea al tecnico salentino.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE