fbpx

Numeri da superstar: come Savona si è preso la Juventus

Savona fantacalcio
Getty Images

In una Juventus che vive di luci e ombre, c’è un giovane difensore che si sta prendendo la scena al fantacalcio: si tratta di Nicolò Savona, al secondo gol stagionale. Savona si è preso la scena nelle prime battute della stagione, sfruttando una Juventus ancora non al completo a livello di uomini. E con ottime prestazioni e duttilità si è guadagnato sempre più spazio.

Fantacalcio, Weah è l’uomo in più della Juventus: triplo bonus in due partite

Se guardiamo ai numeri messi a referto finora, Savona spicca soprattutto per la sua utilità al fantacalcio. È il secondo difensore per numero di gol segnati, alle spalle di Di Lorenzo (3) e a pari merito con tantissimi top di reparto come Theo Hernandez. Dumfries o Gosens. Inoltre, è il quarto per fantamedia (6,75) tra i difensori che hanno giocato almeno il 75% delle partite in stagione: meglio di lui solo Di Lorenzo, Buongiorno o Zappacosta.

Savona è il top al fantacalcio che non ti aspetti: ha battuto anche i veterani

Con questi numeri, è evidente che l’impatto di Savona al fantacalcio sia quello di un top di ruolo. Un top un po’ a sorpresa, visto che nessuno si aspettava 10 partite a voto su 11, di cui 6 da titolare. Specialmente perché in quel ruolo la Juventus ha sia l’esperto Danilo, che è stato totalmente sovrastato da Savona, sia un ottimo Cambiaso, che con l’apporto difensivo del classe 2003 può dare sfogo alle sue migliori qualità, anche in zona avanzata.

Savona sta dando alla Juventus l’apporto difensivo che serve, anche in virtù dell’assenza obbligata di Bremer, che ha costretto i bianconeri a ridisegnare la difesa spostando Kalulu come elemento fisso al centro della difesa. A gennaio, quasi sicuramente, la Juventus sceglierà un altro centrale dal mercato. Ma questo non significa che Savona scivolerà necessariamente in panchina. I suoi gol sono la garanzia per vederlo ancora in campo per molto tempo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE