fbpx

Crollo Sasul Coco: dopo il gol alla Lazio, cala a picco

Saul Coco fantacalcio
Getty Images

Nelle prime giornate era stato una delle sorprese più piacevoli di questa Serie A, ma ora Saul Coco è in netto calo al fantacalcio. Se si guardano i dati, infatti, nelle 11 partite a voto del guineiano è possibile tracciare un prima e un dopo.

Nelle prime cinque uscite spiccano gli ottimi voti, con due gol segnati contro Venezia e Lazio e l’unica insufficienza, 5,5, contro l’Atalanta. Ma, dopo la rete alla Lazio, ed il 9 in pagella, il ritmo è andato in senso completamente opposto. Tre cartellini gialli, un autogol e soltanto due sufficienze (entrambe con voto 6) nelle ultime 6 partite. Cosa sta succedendo all’ex Las Palmas.

Infortunio Ilic e Ricci durante Juventus-Torino: cosa è successo e tempi di recupero

Coco, stagione double face al fantacalcio: cosa fare con lui?

Cosa è successo a Saul Coco? Il difensore solido, roccioso e puntuale delle prime giornate sembra un lontano parente. Ed ora, anzi, la difesa del Torino balla anche a causa sua. Contro la Juventus è arrivato un 5,5 di base, aggravato dal cartellino giallo. Ed il fatto che il Torino abbia perso 6 delle ultime 7 partite disputate (unica eccezione l’1-0 contro il Como) influisce in maniera diretta.

Sicuramente c’è un lato positivo: Coco è stato sempre titolare, eccetto la gara contro il Verona, giocando per 90′ interi. La sua centralità all’interno del Torino è confermata dai dati e dalle statistiche. Ma, di conseguenza, il  brutto momento di forma dei granata è diretta conseguenza delle sue prestazioni sotto alla norma.

In ottica fantacalcio, dunque, resta un titolare inamovibile di una squadra che, potenzialmente, è in grado di difendere molto bene. Vale la pena aspettare che questo momento passi, per tornare in auge. Ma, allo stesso tempo, non è il giocatore visto nelle prime uscite. Resta un calciatore in grado di assicurare la sufficienza e, all’occorrenza, qualche gol, ma anche dei pesanti passi falsi. Il consiglio è quello di attenderlo, ma con la consapevolezza che si tratta di un quarto slot per la difesa, su cui non puntare sempre ed in maniera sconsiderata. In ottica scambi, vi consigliamo di accettare solo giocatori altrettanto titolari e con una media-voto vicina alla sufficienza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE