Sassuolo-Roma, probabili formazioni: dubbi Koné e Ferguson

Sette punti nelle ultime 3 partite per il Sassuolo che vuole continuare su questa strada e approfittare di una Roma in difficoltà. I giallorossi arrivano a questo appuntamento dopo aver perso con l’Inter in campionato e con il Plzen in Europa League. Diversi i problemi che Gasperini deve risolvere. Vincendo oggi però, la Roma volerebbe in testa alla classifica insieme al Napoli. Match importantissimo per entrambe le squadre. Di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Roma.
La probabile formazione del Sassuolo
Padroni di casa con Muric in porta e una difesa dove, in mezzo, dovrebbero agire Idzes e Romagna; sulle corsie spazio a Walukiewicz e Doig che proveranno a mettere in difficoltà la difesa avversaria. A centrocampo l’ex di turno, Matic coadiuvato ai suoi lati da Vranckx e Thorstvedt. In avanti, per far male alla retroguardia di Gasperini, il Sassuolo si affida al tridente titolare. La punta Pinamonti con, sugli esterni, Berardi e Laurienté.
La probabile formazione della Roma
Tra i pali della Roma ovviamente Svilar con una difesa che dovrebbe tornare quella titolare con Mancini in mezzo, Celik braccetto di destra e Ndicka braccetto di sinistra. In mezzo al campo Cristante al cui fianco è pronto Koné che sembra aver smaltito il problema alla caviglia accusato in Europa League. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, agiranno Wesley e Tsimikas al posto di un Angelino non ancora pronto. Sulla trequarti confermato Soulé insieme ad uno tra Dybala e Pellegrini. La punta dovrebbe essere Ferguson, in vantaggio nel ballottaggio con Dovbyk.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Vranckx, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini/Dybala; Ferguson/Dovbyk.




