Sassuolo, Fadera può essere una grande sorpresa: il motivo
Tra i nomi sotto osservazione al fantacalcio ce ne sono alcuni che si guadagnano l’etichetta di possibile sorpresa: uno di questi è Alieu Fadera. Classe 2001 e nazionale gambiano, il centrocampista esterno è reduce dalla sua annata al Como. Attaccante destro di piede, abile a giocare soprattutto sull’out mancino, cercando la rete accentrandosi sul piede forte, Fadera si candida ad essere la perfetta alternativa a Laurienté. Sulla carta, almeno per ora, parte come possibile riserva ma tutto potrebbe rapidamente cambiare.
Fantacalcio, Fadera può trovare spazio anche a prescindere dal mercato
Attualmente, due su tre calciatori del tridente “titolare” del Sassuolo non sono totalmente certi di restare in neroverde. Pinamonti è il centravanti titolare, ma è anche un enorme oggetto di mercato di tante squadre, in Italia e fuori. L’Udinese prova a spingere sull’ex Primavera Inter, ma a poco più di una settimana dalla deadline di mercato, non ci sono voci che legittiminano sicurezze in uscita. Discorso molto simile anche per Laurienté: a luglio era finito in voci di mercato che lo volevano quasi praticamente ceduto. Poi la tratattiva si è arenata ed il francese è rimasto in Emilia. Ora si è fatto vivo il Besiktas, che da ieri sta spingendo con particolare concentrazione sull’esterno classe 1998.
In entrambi i casi, Fadera si candida a guadagnarsi il posto da titolare. Se parte Laurienté, naturalmente, è il suo vice diretto e si guadagnerebbe il posto da ala sinistra. Se, invece, fosse Pinamonti ad andare via, al netto di chi arriverebbe sul mercato Grosso valuta anche l’opzione di utilizzare Laurienté come falso 9 ed inserire il gambiano a sinistra. Ma, anche se nessuno dei due partisse, queste soluzioni resterebbero plausibili anche a stagione in corso, magari come scelte momentanee che metterebbero Fadera sotto i riflettori. Considerando, inoltre, che Fadera è listato centrocampista e questo gli garanisce apetibilità al fantacalcio. Oltre alla qualità, il gambiano ha dalla sua anche la convenienza al fantacalcio, che lo rende un ottimo colpo low cost da poter fare. Naturalmente ci sono tante alternative al vaglio: da Skjellerup, attualmente infortunato, a Pierini e Augustin Alvarez, fino alla soluzione Mulattieri.