fbpx

Santiago Gimenez al Milan: è da prendere al fantacalcio? La nostra analisi

A cura di

Santiago Gimenez al Milan: è da prendere al fantacalcio? La nostra analisi
Getty Images

A cura di

Dopo una telenovela di mercato infinita, Gimenez e il Milan possono festeggiare il loro matrimonio calcistico. Cercato a lungo dalla dirigenza rossonera per rinforzare l’attacco, il messicano è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia rossonera. Scopriamo cosa può dare al fantacalcio e se conviene puntarci all’asta di riparazione.

Milan, Conceicao prima del derby: “Gabbia e Thiaw sono a disposizione”

Gimenez al Milan: il suo profilo tecnico-tattico

Porte girevoli nell’attacco del Milan: via Morata (che ha deluso le aspettative), dentro Santiago Gimenez, arrivato dal Feyenoord per circa 35 milioni di euro. Parliamo di un classico attaccante da aerea di rigore (e qui già la prima differenza con Morata), non altissimo ma con grande fiuto per il gol. Sa giocare spalle alla porta, ma dà il meglio di sé quando attacca l’aerea avversaria (sia in profondità che a difesa schierata).

Letale nel cercarsi gli spazi giusti per andare in rete, è dotato di un tiro potente e preciso grazie al suo mancino educatissimo. Quest’anno è già a quota 16 gol segnati in tutte le competizioni (5 su 5 in Champions League) con la maglia del Feyenoord. Numeri realizzativi che ha sempre confermato nel corso della sua giovane carriera: 108 gol in 205 partite complessive.

Consigli per l’asta di riparazione del fantacalcio

Lui e Kolo-Muani sono i due top dell’asta di riparazione, ovviamente nel reparto offensivo. Gimenez è più finalizzatore rispetto all’ex PSG, e ha il posto da titolare fisso assicurato. Le sue caratteristiche piacciono molto a Conceicao, che farà di tutto per metterlo nelle migliori condizioni possibili.

Resta da capire il suo adattamento al calcio italiano (diverso da quello olandese), e come si integrerà in un Milan in difficoltà di rendimento. Detto ciò, è un nome sul quale puntare nell’asta di riparazione. Parliamo della punta titolare di una big del campionato, che dovrà risalire la classifica. Chi aveva in rosa Morata o Kvaratskhelia può prenderlo senza troppi problemi ma, più in generale, chi ha necessità di aggiungere bonus al reparto offensivo può sacrificare altri giocatori per arrivare al messicano.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE