Saelemakers conferma assoluta: numeri da urlo sotto la guida di Allegri

In termini di gol forse manca ancora qualcosa, ma per il resto Alexis Saelemaekers sta viaggiando ad un ritmo forsennato al fantacalcio. Ritmi da top di reparto, anche se all’asta iniziale non aveva questo appeal. Da C al fantacalcio e nel ruolo di esterno destro della linea a cinque del Milan, il belga ha sublimato le sue ottime qualità balistiche. Col Napoli è arrivato il primo gol stagionale, mentre due settimane fa, contro il Bologna, ha consegnato a Modric l’assist per il gol-vittoria.
I voti spiegano tutto meglio di ogni parola. Non solo nessuna insufficienza al fantacalcio, ma addirittura un rendimento in netta salita volta dopo volta. Dopo il 6 all’esordio contro la Cremonese, è arrivato un 6,5, due 7 e un 10 in pagella. Il che significa media-voto di 6,6 e fantamedia di 7,3. La crescita assoluta la dimostrano anche altri due dati: la sua quotazione è salita da 12 a 13 (al Mantra da 14 a 15) ed il suo FVM, addirittura, da un minimo di 35 all’attuale 74: un valore quasi raddoppiato.
Milan, problemi in difesa: risentimento muscolare per Tomori, ecco quanto resterà fuori
Saelemaekers fa faville: cosa aspettarsi al fantacalcio
L’impatto di Saelemaekers in questa stagione è stato devastante, ma ora il belga è chiamato a confermarsi come si deve. Lo scorso anno, in maglia Roma, ha disputato una grandissima stagione anche se è stato fermo tre mesi per l’infortunio che lo ha colpito ad inizio stagione. Ha praticamente bypassato l’era Juric, tornando in campo con Ranieri e partecipando alla rinascita dei giallorossi arrivata per mano del tecnico romano.
Il Milan lo ha trattenuto con convinzione, quest’anno, proprio perché spera che Saelemaekers si confermi. E, almeno per il momento, il classe 1999 non solo lo sta facendo, ma sta viaggiando a ritmi e prospettive anche migliori. Vale la pena, dunque, continuare a credere in lui perché è un calciatore che ha tanti bonus nelle gambe e può vivere davvero una stagione da protagonista indiscusso, magari anche la sua migliore in carriera, toccando quota doppia cifra di gol e assist.