Saelemaekers piace a tutti: la mossa per Milan per provare a trattenerlo
Alexis Saelemaekers sta facendo faville in casa Roma: dopo un inizio incoraggiante ed un lungo infortunio, il belga di proprietà del Milan si sta dimostrando l’arma in più di Claudio Ranieri. Quest’oggi, nel 5-0 dei giallorossi contro il Parma, il classe 1999 ci ha messo la firma con un gol e una prestazione maiuscola. Non a caso, si è guadagnato un 8 di base in pagella, a cui va sommato il +3 del gol.
Il suo rendimento è decisamente migliore di quello di Tammy Abraham, volato al Milan nell’operazione tra i due club: è senza dubbio Saelemaekers l’affare migliore. Il Milan, in questo senso, lo ha ceduto in prestito secco alla Roma. E tutto lasciava presagire che i giallorossi, se convinti del calciatore, avrebbero potuto confermarlo a fine stagione. Invece, stando a quanto riporta Matteo Moretto, prima della cessione i rossoneri si sono “tutelati” con un’opzione di rinnovo che allungherebbe il contratto di Saelemaekers con il Diavolo fino a giugno 2027.
Ciò significa che, se la Roma lo volesse trattenere, dovrebbe sedersi al tavolo con i dirigenti dei meneghini e trovare un nuovo accordo. Per ora, tuttavia, la Roma si gode Saelemaekers. In un momento di secca e difficoltà, Saelemaekers si propone per essere l’ago della bilancia che cambia la situazione.
Super Dybala, voto altissimo al Fantacalcio ma può essere un’illusione: ecco perché
Saelemaekers tra Milan e Roma: i numeri al fantacalcio
Lo scorso anno, Alexis Saelemaekers ha contribuito a portare in Champions League il Bologna di Thiago Motta. In estate, tornato al Milan, sembrava in procinto di restare: anche Fonseca non aveva nascosto il suo apprezzamento per il belga. Ma poi le necessità di mercato, specialmente di un altro attaccante, hanno costretto i rossoneri a virare verso la cessione.
Finora, Saelemaekers ha giocato appena 7 gare in stagione, maturando 2 gol e una fantamedia di 6,93. Numeri incredibili, che fanno da eco ai 4 gol e 3 assist in 20 partite della scorsa stagione, con fantamedia di 6,47. Indubbiamente, stiamo parlando di una marcia in più in campo. Ma anche di una certezza al fantacalcio, benché non viaggi a ritmi da top di ruolo. La sua duttilità tattica aiuta gli allenatori. E nella situazione in divenire del Milan, per il quale è difficile pronosticare se il prossimo anno Fonseca sarà ancora l’allenatore, la sicurezza di avere un Saelemaekers a disposizione fino al 2025 fa una grande differenza.