fbpx

Pretendente per Saelemaekers: lo vuole Conte al Napoli

Alexis Saelemaekers Napoli Milan
Getty Images

Alexis Saelemaekers ha fatto breccia nel cuore di Antonio Conte. È bastata la sua prestazione nell’amichevole disputata dal Milan, ieri, contro il Rapid Vienna, per colpire il tecnico leccese, ora al Napoli. Non una bella partita, in generale, quella dei rossoneri. Ma il belga, col suo ingresso, ha acceso una luce e ha fatto girare molto meglio tutta la squadra.

Stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, però, Conte avrebbe fatto sapere alla dirigenza partenopea che gradirebbe l’eventuale acquisto del calciatore rossonero. Saelemaekers è “tornato alla base” dopo l’esperienza in prestito al Bologna. Per lui sembra non esserci posto, nello scacchiere tattico di Fonseca, che al massimo potrebbe concedergli un ruolo da riserva all’occorrenza. Mentre al Napoli ci sono tutte le prospettive per giocarsi anche un posto da titolare.

Un’offerta concreta ancora non c’è. Si sta parlando a titolo puramente ipotetico. Ma il Napoli potrebbe perdere, da qui a pochi giorni, Lindstrom e Saelemaekers potrebbe essere il profilo ideale per sostituirlo in rosa. O, anche senza cessione del danese, per rinforzare la rosa a disposizione.

Napoli-Mantova 3-0, Conte raddoppia: spunti per il Fantacalcio

Saelemaekers ipotesi per il Napoli: dove potrebbe giocare?

Il primo grande interrogativo riguarda la sua posizione in campo. Saelemaekers è un ala offensiva, ma molto più dedito all’assist e al dribbling, che al gol. Antonio Conte sta virando verso un 3-4-2-1 che possa mettere in condizione di brillare soprattutto Kvaratskhelia, che condivide la posizione con il belga, ma è molto più prolifico sotto porta. Il georgiano andrebbe a giocare, dunque, come trequartista sinistro alle spalle della punta. E dall’altro lato, il posto se lo contendono Politano, Raspadori, Ngonge e, eventualmente, anche Lindstrom. Saelemaekers potrebbe buttarsi nella mischia o contendere un posto (con grande difficoltà) a Kvara.

Oppure, per lui potrebbe essere disponibile la posizione di esterno a tutta fascia. Difficile immaginarlo, visto che Saelemaekers è un calciatore che ha dimostrato di apprezzare molto il fatto di giocare vicino alla porta. Tuttavia, se guardiamo come Conte ha usato alcuni calciatori, non è escluso di vedere Saelemaekers proprio in quel ruolo: da Moses, a Candreva, fino all’attuale Zerbin. Si tratta di tutti calciatori che partivano da ali offensive ma che Conte ha sfruttato per la loro superiorità atletita in dribbling e cross. Caratteristiche che sono, senza dubbio, le migliori nel bagaglio tecnico di Saelemaekers. In quel ruolo, il belga andrebbe a giocarsi il posto, probabilmente, con Mario Rui e, appunto Zerbin, sulla catena mancina.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE