Ruggeri si ferma per infortunio: niente Lazio
Uno dei big match della diciottesima giornata di campionato mette di fronte Lazio e Atalanta. All’Olimpico va in scena un vero e proprio big match per il vertice della classifica. I bergamaschi vogliono continuare il loro momento decisamente positivo ed ottenere la dodicesima vittoria consecutive. Conquistare i tre punti in casa dei biancocelesti rappresenterebbe l’ennesimo messaggio al campionato. Non sarà una partita semplice sia per la forza dell’avversario sia per le assenze a cui Gasperini deve far fronte. Si è infatti fermato Ruggeri per infortunio.
Calciomercato Atalanta, assalto totale al centrocampista: offerta da 15 milioni
Non solo Retegui, uscito dopo venti minuti del match contro l’Empoli. In vista del delicato match contro la Lazio, l’Atalanta dovrà fare a meno anche di Ruggeri. Il difensore, come riportato da Sky Sport, non è stato convocato per la sfida dell’Olimpico a causa di un problema all’alluce del piede destro. Assenza pesante all’interno del sistema di gioco di Gasperini dove gli esterni hanno un ruolo fondamentale perché sono chiamati a svolgere entrambe le fasi di gioco. La speranza dell’Atalanta è quella di poter recuperare Ruggeri per la Supercoppa mentre, in campionato, non dovrebbero esserci problemi per la trasferta con l’Udinese del prossimo undici gennaio.
Atalanta, Ruggeri non ci sarà per infortunio: i numeri al fantacalcio
In casa della Lazio, dunque, l’Atalanta non potrà contare su Ruggeri. Giocatore molto importante non solo nel sistema di gioco dei bergamaschi ma anche per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare sul giocatore nel corso delle varie aste. Nelle quindici partite in cui è andato a voto, il difensore ha messo a segno due assist. La sua media fantacalcistica, di 6.13, lo rende un giocatore di rendimento. La buona notizia per Gasperini, sempre a livello difensivo, è il recupero di Scalvini tornato regolarmente a disposizione del tecnico bergamasco. Difficilmente partirà dall’inizio ma, nel corso della stagione, si tratta di una soluzione in più per Gasperini.