Bologna, Rowe mette nel mirino il Milan: il debutto è molto vicino

Nelle ultime settimane di calciomercato il Bologna si è assicurato le prestazioni di Marcus Rowe, ala d’attacco di nazionalità inglese arrivato all’Olympique Marsiglia. Il fantacalcio non lo ha ancora conosciuto, perché l’anglosassone non era a disposizione nella prima partita ed è rimasto in panchina per 90′ nel match contro il Como. Italiano aspetta che sia al 100% fisicamente e completamente integrato negli schemi di gioco per dargli il minutaggio. E il giocatore, che al fantacalcio è listato C, sta lavorando con particolare intensità per accelerare il suo inserimento.
La partita contro il Milan del prossimo week-end può essere l’opportunità giusta per vederlo debuttare in Serie A. Il Bologna lo ha prelevato dall’OM sfruttando il fatto che il giocatore aveva rotto con allenatore e dirigenza in seguito al brutto litigio con Rabiot. Ma, in generale, da parte dei felsinei c’è molta fiducia nelle qualità balistiche del classe 2003 nato a Londra. Specialmente perché ha mostrato di avere caratteristiche tecniche che altri esterni in rosa non hanno.
Bologna, l’emergenza continua: altro infortunio per Italiano
Rowe pronto a debuttare al fantacalcio: cosa aspettarsi da lui
Marcus Rowe è un esterno d’attacco listato C e già questo basta per far sì che il calciatore attiri molta attenzione al fantacalcio. Se poi ci aggiungiamo che gioca in una squadra di Italiano, che tendenzialmente porta molti giocatori in gol e sviluppa un calcio molto offensivo, ancora di più. In questo momento, al fantacalcio, è ancora una scommessa. Sia perché il Bologna ha molta varietà sugli esterni, dai titolari Orsolini e Cambiaghi, il primo conferma assoluta, il secondo in attesa della definitiva esplosione, fino all’esperienza di Bernardeschi, tornato in Italia dall’esperienza in MLS.
Rowe si inserisce in questo pacchetto con tante potenzialità pronte ad essere sfruttate. Per questo motivo, diventa fondamentale avere fiducia in lui, ma con la consapevolezza che potrebbe essere un fuoco di paglia. A questo proposito, dunque, la partita con il Milan potrebbe essere il primo assaggio di una stagione lunga e in cui potrebbero togliersi molte soddisfazioni.