La Lazio perde un altro pezzo pregiato in vista della trasferta di Como
Oltre a Zaccagni, out per una gastroenterite, la Lazio dovrà fare a meno anche di Nicolò Rovella, fermo per un infortunio muscolare che lo costringerà al forfait. Marco Baroni dovrà individuare un sostituto al classe 2001 per la sua mediana. Nonostante le notizie che arrivano da Roma suggeriscano che il fastidio muscolare sia abbastanza leggero e filtri cauto ottimismo.
Isaksen sulle ali dell’entusiasmo: può essere l’arma in più della Lazio
Contro i lariani, però, Baroni non lo avrà a disposizione: al suo posto, si candida Matias Vecino, con la conferma di Guendouzi in mezzo al campo. Baroni recupera Romagnoli, che rientra dall’infortunio e si prepara a lanciare l’uruguaiano. Saranno, presumibilmente, loro due le uniche modifiche rispetto alla formazione che è scesa in campo contro il Genoa.
Rovella fermo per infortunio: i numeri del mediano
Insostituibile, almeno finora, nello scacchiere tattico della Lazio, Nicolò Rovella potrebbe saltare la sua seconda gara stagionale. La prima, contro l’Udinese alla seconda giornata, ha condotto la Lazio alla prima sconfitta stagionale. Poi, ha sempre preso voti, mantenendo un rendimento incredibilmente positivo: 6,19 di media-voto e 6 di fantamedia, in virtù dei 3 cartellini gialli ricevuti finora.
Mancano ancora i bonus, che indubbiamente non sono il suo piatto forte. Lo scorso anno sono arrivati solo 2 assist in 21 presenze complessive. In questa stagione, però, Baroni gli ha chiesto anche di aumentare questi numeri. In linea anche con un ruolo più centrale, di maggiore presenza e, soprattutto, di leadership in una Lazio che ha perso alcuni dei giocatori più rappresentativi in estate e si affida perlopiù a giocatori come Rovella.