Juventus, l’infortunio di Cabal spalanca le porte a Rouhi
L’infortunio di Juan Cabal si è avventato come un fulmine a ciel sereno sulla Juventus, che ora cerca sostituti: Jonas Rouhi è il principale candidato a guadagnarsi più spazio tra le fila dei bianconeri. Classe 2004 e nazionale under-21 svedese, Rouhi si è già guadagnato due gettoni in questa stagione. La prima presenza, senza voto, è stata contro il Verona. La seconda in stagione, contro il Genoa da titolare.
Media-voto e fantamedia si assestano a quota 6. Ma mostrano anche una grande floridità di laterali mancini (da quel lato, oltre a Cabal, gioca spesso Cambiaso) che limita il suo minutaggio. Alla luce di quanto successo, però, per Rouhi questa potrebbe essere una sliding doors importante anche per il futuro.
Juventus-Pogba, si lavora per la risoluzione di contratto: cosa filtra su tempi e modalità
Indubbiamente, salvo esperimenti dell’ultim’ora da parte di Thiago Motta, ora lo svedese giocherà con molta più frequenza. E questo inciderà sia sul fatto che potrà giocarsi le sue carte nella Juventus. Sia nell’eventualità in cui non venga ritenuto ancora adatto ai bianconeri, ma sul mercato di gennaio possa avere molto più appeal.
Rouhi è la mossa di emergenza della Juventus in difesa: cosa succede al fantacalcio?
In ottica fantacalcio, Jonas Rouhi avrà un picco sotto l’aspetto dell’appetibilità e del minutaggio. Eppure, rimane un profilo da non prendere in considerazione in maniera troppo esagerata. Sull’out mancino, non è il titolare e non lo sarà neanche con lo stop di Cabal, perchè in quella zona del campo primeggia Cambiaso. Inoltre, la giovane età e la sostanziale inesperienza pesano sul bilancio complessivo. Ma è soprattutto il futuro, che spinge a non credere così tanto in Rouhi: il suo futuro prossimo potrebbe non essere in bianconero e a gennaio la Juventus si muoverà inevitabilmente per almeno un altro centrale di difesa. Possibile che venga scelto anche un laterale mancino. E che Rouhi, quindi, crolli nuovamente nelle gerarchie.