fbpx

Romagnoli dopo l’infortunio: “Sento l’addutore duro, ma è normale”

Romagnoli Lazio infortunio
Getty Images

La nota stonata dell’amichevole che la Lazio ha sostenuto questo pomeriggio contro la Triestina è stata, molto più che il risultato, che in queste partite lascia il tempo che trova, l’infortunio di Alessio Romagnoli. Il centrale italiano ha dato forfait al 39′ del primo tempo, abbandonando il campo per Casale. A fermarlo, un problema muscolare che ha spinto Baroni a richiamarlo immediatamente in panchina, anche un po’ per precauzione. Anche se, a primo impatto, il problema è sembrato subito abbastanza serio.

Lazio, Castrovilli si presenta: “Questa sarà la mia rinascita”

Nel post-partita, Romagnoli ha parlato dell’infortunio ai canali ufficiali della società, commentando con cauto ottimismo questo suo problema. “Ora come ora, sento l’adduttore molto duro, ma penso sia solo quello. Sono cose che possono capitare, lavorando con questi carichi. L’importante era fare un buon precampionato, con tre buone partite. Ora continuiamo a lavorare“.

Romagnoli si è anche concesso ad un commento sul suo nuovo tecnico, Marco Baroni, arrivato dal Verona dopo il mancato accordo con Tudor: “Il mister è molto preparato, ma non servo io per dirlo. Ha raggiunto tantissimi risultati importanti in carriera e siamo contenti che sia con noi. È una brava persona e vogliamo scoprirlo meglio“.

I numeri al fantacalcio di Romagnoli con la Lazio

Alessio Romagnoli ha firmato con la Lazio nell’estate del 2022, da fresco campione d’Italia con il Milan. Sotto la guida di Maurizio Sarri, il giocatore ha ritrovato minuti e centralità in un progetto. Cose che aveva perso, nelle ultime annate al Milan, complice anche qualche infortunio di troppo. La sua prima stagione è stata esaltante: la Lazio ha conquistato un secondo posto in classifica e lui ha disputato 34 partite, con 2 gol e 6 ammonizioni all’attivo, una media-voto di 6,21 e una fantamedia di 6,29.

Nell’annata appena trascorsa, i numeri sono un po’ calati: 28 partite a voto, con 0 gol all’attivo, 11 ammonizioni e una media che non arriva alla sufficienza: 5,96 di mevia-voto e 5,80 di fantamedia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE