Roma, su Bove c’è il Nottingham Forest: i dettagli della prima offerta
Continua il mercato della Roma che ora pensa a vendere qualche pedina per fare cassa. Bove ha mercato in Inghilterra, dove il Nottingham Forest ha dimostrato il proprio interesse presentando anche una prima offerta. I due club stanno trattando, sarà addio al Fantacalcio per il centrocampista giallorosso?
Il Nottingham Forest su Bove, sarà addio al Fantacalcio?
Due partite in Serie A, zero vittorie, l’inizio della Roma in campionato è stato tutt’altro che positivo ma nonostante questo Bove non ha trovato spazio. Fa riflettere questo dato anche perché nella passata stagione ha collezionato 45 presenze suddivise tra Serie A, Europa League e Coppa Italia.
Il centrocampista non sembra più una priorità, né per De Rossi né per la società che ora potrebbe cederlo per fare cassa. Bove è giovane ma ha già maturato una buona esperienza e il suo percorso di crescita è tutt’altro che terminato.
Per questi motivi c’era stato l’interesse anche della Fiorentina, ma l’offerta della Viola non ha convinto i giallorossi che l’hanno rispedita al mittente. La Roma vorrebbe guadagnare almeno 15 milioni di euro e per il momento nemmeno il Nottingham Forest ha raggiunto questa cifra. Le squadre inglesi però, lo si sa, dispongono di un portafoglio diverso rispetto a quello delle italiane e dunque la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.
Roma, ufficiale Abdulhamid: “Roberto Mancini mi ha consigliato la Roma”
Zero minuti in Serie A, Bove può partire
La Roma non ha iniziato bene in questo campionato: due partite, un punto conquistato e prestazioni tutt’altro che esaltanti. In tutto questo, però, Bove non si è mai visto e la domanda sorge spontanea, per quale motivo? Daniele De Rossi ha fino a qui utilizzato due configurazioni tattiche, il 4-2-3-1 e il 4-3-2-1.
In entrambi i casi per il giovane italiano non c’è stato spazio e questo fa sicuramente riflettere. Può essere fuori forma? Forse. Lo staff tecnico gli preferisce qualcun altro? Più probabile. Cristante, Le Fée e Paredes al centro hanno più esperienza, mentre la trequarti è bloccata dalla grande qualità a disposizione dei giallorossi.
Ecco che quindi può essere il momento per lui per affrontare una nuova sfida, magari distante dalla Serie A in un campionato molto allenante come la Premier League.