Roma, Soulé si candida ad essere un top del fantacalcio
Nella giornata di ieri, la Roma ha battuto uno a zero l’Everton nella seconda amichevole del ritiro inglese. Successo che ha permesso ai giallorossi di riscattare la brutta sconfitta con l’Aston Villa. Novanta minuti che hanno dato risposte importanti a Gasperini soprattutto a livello atletico; la squadra infatti è cresciuta con il passare dei minuti e questo è sicuramente un segnale importante per l’inizio della stagione. Uno dei grandi protagonisti del match con l’Everton è stato Soulé; l’attaccante della Roma si candida ad essere protagonista al fantacalcio.
Fantacalcio, il rendimento degli attaccanti/esterni sotto la gestione Gasperini
Una stagione in cui Soulé vuole essere grande protagonista; nel sistema di gioco di Gasperini, i trequartisti hanno sempre avuto grande impatto con gol e assist. La Roma si aspetta molto dall’argentino considerando le sue qualità e la capacità di essere determinante negli ultimi 30 metri. La rete di ieri racchiude tutto quello che Soulé ama fare. partire da destra, accentrarsi e calciare di sinistro alle spalle del portiere. Nelle ultime due amichevoli è stato tra i migliori e ora si prepara ad essere uno dei top del prossimo fantacalcio. La sua zona è la stessa di Dybala quindi potrebbe partire dalla panchina in qualche occasione ma, giocando ogni tre giorni, avrà lo spazio per mettere in mostra le sue qualità.
Roma, Soulé vuole conquistare il fantacalcio: i numeri della scorsa stagione
La scorsa stagione non è stata semplice per Soulé tra cambi di allenatori e moduli tattici; nel finale di campionato, grazie alla cura Ranieri, è stato tra i migliori nella rosa giallorossa. Cinque gol e altrettanti assist nelle 23 partite in cui è andato a voto nella scorsa stagione. Buoni numeri ma il giocatore può fare molto di più e lo sta dimostrando in questo pre campionato.