fbpx

Roma alla ricerca del 9: alzata l’offerta per Sorloth

Alexander Sorloth Roma Villarreal
Getty Images

De Rossi attende il prossimo centravanti della sua Roma: dopo l’addio di Lukaku, l’opzione al vaglio resta quella di Sorloth. Accertato, infatti, che i giallorossi non vogliono provare ad acquistare il belga, che ha già un accordo di massima col Napoli, alla Roma serve un numero 9. Un altro, visto che la maglia giallorossa con quel numero è sulle spalle di Tammy Abraham.

Alexander Sorloth, centravanti del Villarreal, è il nome che i giallorossi avrebbero individuato per l’attacco. I capitolini hanno già formalizzato un’offerta al club spagnolo, che ha rifiutato. Stando a quanto affermato da Matteo Moretto, esperto di mercato, ora sarebbe arrivata anche la seconda proposta, pari a 30 milioni di euro per il calciatore.

Sorloth ha una clausola di rescissione, nel contratto firmato con il Villarreal, pari a 38 milioni di euro. E sembra proprio che il club voglia giocare al rialzo, spingendo verso questa cifra per formalizzare la cessione del loro bomber.

Roma-Kosice 1-1, Pisilli salva i giallorossi: tutti gli spunti per il fantacalcio

Sorloth piace alla Roma: numeri e statistiche del norvegese

Alexander Sorloth, nelle ultime stagioni, è stato un attaccante giramondo. Tanti campionati, tante squadre, ma una sola costante: i gol.

Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Villarreal, collezionando 26 gol e 6 assist in 41 partite stagionali, con il Submarino Amarillo. Numeri che hanno attirato su di lui gli occhi di mezza Europa. Il Villarreal lo ha acquistato solo 12 mesi fa dall’RB Lipsia, bruciando la concorrenza della Real Sociedad, che lo ha avuto sotto contratto per due anni, ricevendolo in prestito annuale dai tedeschi.

Con i baschi, il bilancio è di 90 partite disputate in totale, con 24 gol segnati e 5 assist messi a referto. Grazie alle sue reti, la Real Sociedad è riuscita a qualificarsi per la scorsa Champions League, in cui ha giocato nel girone dell’Inter.

Negli anni precedenti, si contano anche alcune stagioni con la maglia dell’RB Lipsia (6 gol e 3 assist in 38 partite), Trabzonspor (33 gol e 11 assist in 49 partite) e in altri campionati in giro per l’Europa.

La Roma potrebbe aver trovato il suo nuovo ariete offensivo, forte di una stagione ad altissimi livelli e di una concorrenza, per ora, serrata ma non asfissiante.

Roma-Latina, i giallorossi dilagano: tutti gli spunti per il fantacalcio

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE