Non parte bene la sosta Nazionali per la Roma. Si è fermato Artem Dovbyk per infortunio. I dettagli ci arrivano dal ritiro dell’Ucraina. Le sue condizioni.

Le Nazionali portano sempre qualche tegola di troppo ai club. Non sono mai buone notizie, figurarsi ad inizio campionato quando ogni squadra è in rodaggio tecnico-tattico. A pagarne le spese è stato oggi Daniele De Rossi, che ha ricevuto comunicazione dall’Ucraina dell’infortunio di Artem Dovbyk, suo attaccante titolare. Il nuovo acquisto giallorosso si è fermato in allenamento per infortunio quasi sicuramente muscolare. In mattinata sono attesi ulteriori esami, ma è certo che Dovbyk salterà le due partite di Nations League con l’Ucraina. C’è di più.È fortemente a rischio la sua presenza con la Roma nella prossima di campionato contro il Genoa. Certamente, Artem farà ritorno in Italia e solo lì si sottoporrà agli esami strumentali adatti a stimare entità e tempi di recupero. Al momento, sappiamo con certezza che non prenderà parte agli impegni con la sua Nazionale. Lo ha comunicato l’Ucraina con una nota sul proprio sito:https://consiglifantacalcio.it/asta-fantacalcio-roma-probabile-formazione-rigoristi-chi-prendere-e-le-scommesse/

L’attaccante Artem Dovbyk non potrà giocare con la Nazionale ucraina nelle partite di Nations League del settembre 2024/2025 contro l’Albania (7 settembre) e la Repubblica Ceca (10 settembre). L’infortunio, che l’attaccante si è procurato mentre giocava con la Roma, non gli ha permesso di lavorare pienamente con il gruppo. Un ulteriore esame a Praga ha confermato che ci vorrà più tempo per recuperare completamente dall’infortunio. Pertanto, è stato deciso che Dovbyk tornerà nella sede del club, dove continuerà a lavorare sotto la supervisione dei medici locali.