Roma, rientro Celik: buona notizia per Ranieri

Il successo contro il Cagliari, grazie al gol di Dovbyk, ha permesso alla Roma di dimenticare Bilbao e continuare la risalita in campionato. Sono tredici i risultati utili consecutivi in Serie A per una squadra tornata clamorosamente in corsa per un posto nella prossima Champions League. Il quarto posto resta comunque difficile a maggior ragione dopo l’infortunio di Dybala. I giallorossi dovranno fare a meno del loro giocatore migliore per almeno un mese anche se una data certa sul suo rientro non esiste. L’obiettivo sembra essere il derby con la Lazio ma sembra piuttosto complesso vederlo tra i convocati per il derby del tredici aprile.
Dybala salterà sicuramente l’impegno contro il Lecce, alla ripresa del campionato. Partita dove appare complicato vedere Rensch, infortunatosi nel finale contro il Cagliari ma rimasto in campo per evitare alla Roma (Ranieri aveva terminato i cambi) di restare in inferiorità numerica. Una doppia tegola importante per i giallorossi anche se la buona notizia riguarda il rientro di Celik. Il difensore, out nelle ultime tre partite tra campionato ed Europa League, sta smaltendo l’infortunio e questa sosta è fondamentale per non perdere altre partite. Il difensore infatti dovrebbe tornare a lavorare con i compagni prima della fine della pausa così da poter scendere in campo dal primo minuto in casa del Lecce.
Roma, rientro Celik: i suoi numeri al fantacalcio
Il rientro di Celik permetterebbe a Ranieri di riproporre la difesa titolare insieme a Mancini ed N’Dicka. Il suo rientro rappresenta una buona notizia anche in ottica fantacalcio. Il difensore, che nelle ultime settimane prima dell’infortunio, aveva messo insieme una serie di partite di buon livello (soprattutto in Europa League) ha messo a segno due assist in ventidue partite. L’ultimo bonus è arrivato in casa contro il Como e contro il Lecce, squadra non solidissima a livello difensivo e che fatica sulle corsie, potrebbe regalare altre soddisfazioni.