Roma, Rensch out per infortunio: la situazione
Vittoria importante quella ottenuta dalla Roma in casa del Venezia; il rigore di Dybala ha permesso ai giallorossi di conquistare il secondo successivo consecutivo in trasferta in campionato ed arrivare, nel miglior modo possibile, all’andata dei playoff. di Europa League contro il Porto. Le due sfide contro i portoghese valgono una stagione per i ragazzi di Ranieri che vogliono provare ad arrivare il più lontano possibile nella competizione internazionale. L’avvicendamento al match porta subito un problema: la Roma deve fare i conti con la situazione Rensch, out per infortunio.
Roma, Rensch subito protagonista: due buonissime prestazioni
Lieve stiramento all’adduttore destro per Rensch; è questo il problema che ha colpito il difensore della Roma. L’infortunio lo costringerà a saltare le prossime due partite con i giallorossi, la trasferta con il Porto in Europa League e quella con il Parma in campionato. Le condizioni del giocator saranno valutate nuovamente nei prossimi giorni ma la sensazione è che possa recuperare in vista del ritorno con il Porto, in programma il prossimo venti febbraio mentre non dovrebbero esserci problemi (per il discorso campionato) per il match casalingo contro il Monza. L’assenza di Rensch, in ottica fantacalcio, prima la Roma di un giocatore che ha avuto un buonissimo impatto nel massimo campionato italiano con una media fantacalcistica del 6.17.
Rome, Rensch salta due partite: le soluzioni per Ranieri
Arrivato per coprire il buco sulla corsia destra e dare a Ranieri una soluzione in più, Rensch è costretto a saltare le prossime due partite. Per sostituire il classe 2003, il tecnico giallorosso sembra avere due possibilità. La prima è quella di proporre Celik con Saelemaekers sulla trequarti. Non è da escludere però la soluzione con l’ex Milan a tutta fascia e uno tra Pellegrini, Pisilli ed El Shaarawy al fianco di Dybala, La prima ipotesi è sicuramente più conservativa mentre la seconda più offensiva specie se si dovesse optare per Pellegrini.