Roma, Paredes torna titolare con Ranieri? Cosa cambia al fantacalcio
In Roma-Lecce si segnala la grande prestazione di Leandro Paredes, vero e proprio muro in mediana ed alla seconda presenza consecutiva al fantacalcio. Il 7 in pagella lo dimostra, ma a segnalare ancora di più i buoni messaggi che derivano dalla gara contro i salentini è il fatto che si tratta della sua quinta presenza stagionale. Prima di Roma-Atalanta e Roma-Lecce, una sola presenza da titolare, terminata con un 4 in pagella contro l’Empoli, e tanta panchina, con un ingresso in campo contro Udinese e Venezia, nelle prime due uscite in campionato di Juric.
Sotto la guida di De Rossi e Ivan Juric, l’argentino era finito ai margini della formazione giallorossa. Ma con Ranieri c’è da segnalare un possibile cambio di rotta nelle gerarchie della mediana della Roma. E nelle prossime settimane, le cose potrebbero ancora migliorare.
Paredes torna titolare con Ranieri: cosa fare al fantacalcio?
Il ruolo di Paredes, nel 3-4-2-1 adottato da Ranieri in queste prime uscite, lo conferma come un calciatore fondamentale per gli equilibri difensivi della Roma. A sostegno della difesa a tre, con Paredes sugli scudi la Roma alimenta anche la pericolosità offensiva dell’altra mezz’ala, con Koné che ha attaccato molto l’area di rigore avversaria, e dei due laterali di centrocampo.
A guadagnarci, quindi, non è tanto chi ha scelto Paredes al fantacalcio, dato che il mediano campione del mondo in carica resta un calciatore di caratura più difensiva che offensiva, quanto chi ha scelto Koné, Pellegrini, seppur il capitano abbia perso gradi nella Roma, o Pisilli, che andrebbero ad affiancarlo. Oppure, ancora di più. chi ha scelto El Shaarawy e Saelemaekers. Calciatori che possono giocare sia come esterni, che come trequartisti, guadagnando compiti offensivi più netti.