Roma, tutto su Le Fée: ecco quanto costerà
Daniele De Rossi vuole Enzo Le Fée del Rennes. Ed il DS giallorosso, Ghisolfi, prepara l’assalto al Rennes per il centrocampista classe 2000. La qualità tecnica e la prestanza fisica del francese ha convinto DDR a sceglierlo come perno ideale del suo prossimo centrocampo. Ed il club francese, seppur contrario ad una cessione del calciatore, è messo alle strette e potrebbe cedere.
Serie A, Okoli lascia il Fantacalcio: nuova plusvalenza dell’Atalanta
Enzo Le Fée, cresciuto tra le fila del Lorient, ha sposato il progetto Rennes solo un anno fa. I francesi avevano in mente costruire una rosa competitiva per l’Europa. Ma, dopo una stagione non esaltante, ora si trovano con un monte ingaggi molto alto e con l’ambizione di molti calciatori, che vorrebbero giocare le coppe europee anche il prossimo anno, come minaccia. Il decimo posto in classifica è stato un brutto colpo per i transalpini, i quali ora devono abbassare le spese.
Sky informa che, per questi motivi, la Roma ha formulato un’offerta, ma il Rennes ha posto un veto di almeno 20 milioni di euro, per acquistare Le Fée. Le proposte della Roma, finora, non convincono il Rennes. Ma la necessità di abbassare i costi e cedere, potrebbe costringere i francesi ad accettare. Anche se, attualmente, la Roma sta alzando man mano l’offerta, avvicinandosi al limite minimo di 20 milioni di euro, fissato.
Le Fée alla Roma: spunti per il fantacalcio
Enzo Le Fée è un centrocampista longilineo di ottima qualità balistica, capace di gestire il gioco con coraggio e autonomia. Si tratta, in sintesi, di un vero e proprio regista di centrocampo dedito a dirigere la manovra e fornire suggerimenti per l’attacco. È anche un buon tiratore dalla distanza, anche se la componente offensiva non è la sua dote principale. Nell’ultima stagione, infatti, non ha mai segnato con il Rennes, giocando come interno sinistro nel terzetto di centrocampo.
Nel centrocampo della Roma, andrebbe ad occupare con tutta probabilità il ruolo di vertice basso, affiancato da Cristante e Pellegrini. Per questo motivo, data anche la concorrenza e la necessità di un giocatore che dia ritmo alla manovra, è plausibile aspettarsi un calciatore poco dedito agli assist e ai bonus.