fbpx

Roma, nuova occasione per Hummels con Ranieri in panchina? Il punto

A cura di

hummels roma
Getty Images

A cura di

È stato un avvio di stagione molto complicato quello di Mats Hummels con la maglia della Roma, il tedesco fino a qui ha trovato pochissimo spazio. L’arrivo di Ranieri può dargli maggiori opportunità?

Roma, le ultime su Dybala: le condizioni post infortunio

Hummels, con Ranieri più minuti alla Roma e più appeal al Fantacalcio

In estate la dirigenza ha cercato di mettere nelle mani di Daniele De Rossi una rosa forte e strutturata e anche per questo ha deciso d’ingaggiare Mats Hummels. Il difensore tedesco doveva portare esperienza, personalità e qualità, ma fino a qui non ha potuto dimostrare il suo valore.

Con De Rossi sembrava che la causa fosse riconducibile alla sua condizione fisica non ancora ritrovata, mentre Juric gli ha sempre preferito qualcun altro. Considerato il modulo utilizzato dall’ormai ex allenatore dei giallorossi, che comprendeva la difesa a tre, è probabile che fosse più una questione di caratteristiche.

Ora l’arrivo di Ranieri potrebbe rimescolare le carte in tavola e dare una nuova chance a Hummels che spera di avere più spazio a disposizione. Prima di tutto, è molto probabile che l’ex allenatore del Cagliari torni alla difesa a quattro, mettendo l’ex Borussia nelle condizioni di esprimersi al meglio.

In secondo luogo, Mancini e Ndicka non stanno dando grandi garanzie, motivo per cui è necessario dare uno scossone alla squadra e Hummels ha la personalità per guidare il reparto. Il terzo motivo per cui può salire nelle gerarchie è che Ranieri apprezza particolarmente i difensori solidi e strutturati.

Quanto serve Hummels ai giallorossi

C’erano dubbi sulla sua tenuta fisica, ma un giocatore non si limita solamente ai 90 minuti di gioco e Hummels è un valore aggiunto nella rosa giovane dei giallorossi. È un elemento che va sfruttato, gli va concessa la chance di giocare con più continuità e nello spogliatoio deve diventare un leader.

Ranieri è molto bravo a gestire i gruppi con cui si trova a lavorare e sicuramente darà al tedesco uno status più importante. La speranza dei fantallenatori che hanno puntato su di lui è di vedergli accumulare minuti, la sola presenza messa a referto fino a qui non basta ovviamente, la Roma deve invece cercare di approfittare della sua esperienza e qualità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE