fbpx

Roma, novità Celik: giocherà dal primo minuto?

A cura di

Roma Celik
Getty Images

A cura di

La Roma, dopo la sosta per le nazionali, riparte da Lecce. Una partita complicata (visto una squadra, quella di Giampaolo, alla ricerca di punti salvezza) ma tanto importante per continuare la scalata verso il quarto posto. I giallorossi vogliono dare continuità lontano dall’Olimpico ma dovranno fare a meno di un giocatore fondamentale come Dybala. L’argentino, dopo essersi operato post infortunio contro il Cagliari, tornerà a disposizione della Roma solamente nella prossima stagione. Diverse le soluzioni per sopperire all’assenza dell’argentino, come sottolineato dallo stesso tecnico nella conferenza pre partita.

Roma, le parole di Ranieri: dal sostituto di Dybala alla situazione Kone

Ranieri ha problemi anche sulla corsia destra visto i problemi di Rensch (infortunatosi contro il Cagliari) e l’infortunio di Saud. Arriva però una buona notizia per il tecnico giallorosso che ritrova Celik. Il difensore, out a causa di una lesione di primo grado al tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra, si è allenato parzialmente in gruppo. Condizioni non al meglio ma Celik è pronto a tornare a disposizione del tecnico giallorosso. Un ritorno importante per Ranieri visto le prestazioni che stava fornendo il difensore prima dello stop. Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, Celik ha realizzato due assist (l’ultimo contro il Como) nelle ventidue partite in cui è andato a voto.

Roma, Ranieri ritrova Celik: la gestione in vista del Lecce

Appare difficile l’impiego, dal primo minuto, di Celik contro il Lecce. Il difensore non è al meglio della condizione e la Roma non vuole correre rischi visto i successivi impegni che attendono i giallorossi. Il difensore dovrebbe accomodarsi in panchina per essere, al massimo, inserito negli ultimi minuti del match così da riprendere il ritmo partita. In casa del Lecce dunque sembra scontata una difesa con Mancini-Hummels-N’Dicka e il dubbio sulla corsia destra. Potrebbe giocare Soulè che ha già ricoperto questo ruolo o essere impiegato Saelemaekers con l’ex Juventus sulla trequarti. Starà al mister prendere una decisione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE