Roma, conferma N’Dicka : non ha perso un minuto al fantacalcio
In casa Roma c’è un calciatore che, più di tutti gli altri, si sta prendendo la scelta al fantacalcio: si tratta di Evan N’Dicka. Il difensore ivoriano, classe 1999, ha messo in fila 2160′ consecutivi in stagione. In pratica, non ha mai perso un minuto, finora, nelle 24 gare di campionato vissute dalla Roma, fino a questo momento. Condivide questo record con altri 8 giocatori, di cui 4 sono portieri. Tra cui c’è anche Mile Svilar, altro calciatore della Roma a non aver mai perso un minuto. Ma se, per un portiere, questo dato è quanto meno probabile, sicuramente non lo è per un difensore.
Specialmente per N’Dicka, poi, che ha vissuto la crisi della Roma ed i tanti cambi di allenatori, con tanto di cambi di ruolo. N’Dicka si è protetto anche dall’arrivo di Hermoso, che sembrava poterlo mettere in difficoltà con il passaggio alla difesa a tre. Ma, sia a tre che a quattro, né De Rossi, né Juric, né Ranieri hanno mai avuto dubbi sull’ex Eintracht Francoforte.
Roma, Dovbyk non è in forma: può andare in panchina contro il Parma
Roma, N’Dicka insostituibile: i numeri al fantacalcio e le attese
In questa stagione, nelle 24 partite disputate da N’Dicka, non sono ancora arrivati bonus. Per questo motivo, la media-voto è di 5,98, che si abbassa a 5,94 se si considerano i 2 cartellini gialli ricevuti. Utilissimo nella costruzione dal basso e nella marcatura pura sull’attaccante avversario, in realtà N’Dicka ha capacità di fare male anche in attacco. Ma la maggiore propensione, di calciatori come Mancini, Hummels o dei mediani a salire e cercare il gol dai piazzati, ha imposto questo limite all’ivoriano.
Il quale, a dire il vero, neanche lo scorso anno aveva trovato il gol in campionato. Ma, in compenso, ha messo a segno 3 assist nell’annata scorsa. Questo dato, che ad una prima occhiata può sembrare un limite, diventa un importante motivo per cui puntare sul difensore romanista. Che non solo assicura titolarità praticamente certa, solidità e buonissimi voti, praticamente quasi sempre sopra il 6 ed in grande crescita dopo l’arrivo di Ranieri e la ritrovata tranquillità in casa Roma. Ma anche la suggestione di poterlo avere titolare in occasione della sua prima rete in Serie A.