Roma-Napoli, le probabili formazioni: sorpresa El Shaarawy
Uno dei big match della ventitreesima giornata di Serie A mette di fronte Roma e Napoli. I giallorossi cercano la terza vittoria consecutiva in campionato per provare a restare in scia di una qualificazione europea che avrebbe del clamoroso visto l’inizio di stagione. Discorso completamente diverso per il Napoli, in un grandissimo momento di forma e con la voglia di fare un altro passo verso la vittoria dello scudetto. Si prevede un match molto interessante tra due squadre con una precisa identità di gioco. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Napoli.
Calciomercato Roma, un difensore può finire in Premier League
Nella Roma dovrebbe esserci una sola sorpresa rispetto a quella che sembra la formazione tipo. Tra i pali agirà Svilar con Hummels a guidar eil terzetto difensivo. Ai lati dell’ex Dortmund agiranno N’Dicka e Mancini. In mezzo al campo conferme per l’intelligenza tattica di Paredes (sembrano più lontane le voci di mercato) e la forza fisica di un Kone atteso da un confronto con Anbguissa che promette scintille. I due esteri saranno Angelino e Saelemaekers con il primo reduce dal gol in Europa League. Alle spalle di Dovbyk ci sarà l’inamovibile Dybala e la sorpresa El Shaarawy favorito su Pellegrini. Ricapitolando, ecco la probabile formazione della Roma. Svilar; N’Dicka, Hummels, Mancini; Angelino, Paredes, Kone, Saelemaekers; El Shaarawy, Dybala, Dovbyk.
Roma-Napoli, le probabili formazioni: Lukaku contro il suo passato
Nel Napoli tutto confermato tranne l’assenza, per infortunio, di Olivera con Spinazzola al suo posto. Difesa completata da Di Lorenzo (terzino in grado di dare un contributo importante anche a livello offensivo) e i due centrali Jesus e Rrahmani mentre in porta agirà Meret che sta disputando una stagione di altissimo livello. In mezzo al campo con Lobotka agirà Anguissa capace di realizzare, fino ad ora, cinque gol e tre assist. Sulla trequarti Neres e Politano ai lati con McTominay vero e proprio bomber da trasferta. La punta sarà l’ex di turno. Lukaku. Ecco, nel dettaglio, la probabile formazione del Napoli. Meret; Spinazzola, Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo; Anguissa, Lobotka; Neres, McTominay, Politano; Lukaku.