Roma-Milan probabili formazioni: chance dal primo per Saelemaekers

La Roma è reduce dalla sconfitta di Bergamo; i giallorossi, se vogliono continuare a sperare di qualificarsi alla prossima Champions League, devono obbligatoriamente conquistare i tre punti. I rossoneri arrivano a questo appuntamento dopo la cocente sconfitta nella finale di Coppa Italia. Non vincere oggi significherebbe abbandonare ogni speranza di giocare l’Europa nella prossima stagione. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Milan.
La probabile formazione della Roma
Nei padroni di casa spazio a Svilar tra i pali con una difesa che non subirà stravolgimenti. Mancini in mezzo con Celik ed N’Dicka tra i suoi pali. In mezzo al campo il dinamismo di Koné e un Cristante pronte a dare equilibrio al sistema di gioco giallorosso. Sulle corsie Angelino sulla sinistra mentre sulla destra dovrebbe agire Rensch per i raddoppi su Leao. In attacco mancherà Dovbyk e dunque, alle spalle di Shomurodov, pronti Soulé e Saelemaekers, ex di turno.
La probabile formazione del Milan
Assenze anche nel Milan. In porta Maignan con Gabbia a guidare il reparto difensivo; ai suoi lati dovrebbero agire Pavlovic e Tomori. A centrocampo spazio a Fofana e Reijnders mentre sulle corsie i rossoneri dovranno fare a meno di Theo Hernandez. Al suo posto è pronto Jimenez con Musah sulla corsia opposta considerando anche l’assenza di Walker. Sulla trequarti Leao e Pulisic che possono creare diversi problemi alla difesa giallorossa. Gimenez nel ruolo di centravanti.
Le probabili formazioni di Roma-Milan
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Saelemaekers; Shomurodov.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic, Leao; Gimenez.