Roma, l’emergenza continua: Ranieri perde il centrocampista

Non una sosta fortunata per la Roma di Ranieri; i giallorossi, nell’ultima partita di campionato, hanno battuto il Cagliari uno a zero portando a sei le vittorie consecutive e confermando l’ottimo momento di forma. La squadra è clamorosamente tornata in corsa per un posto nella prossima Champions League. Il calendario, da qui alla fine, è terribile e il tecnico deve fare i conti anche con la situazione infortunati. Contro il Cagliari si sono fermati Dybala e Rensch. Molto più grave l’infortunio subito dall’attaccante che ha finito la stagione mentre il difensore dovrebbe saltare solamente la trasferta con il Lecce.
Per la prossima partita, Ranieri dovrebbe ritrovare Celik ma deve fare i conti con l’assenza di Dybala. Il problema riguarda proprio uno dei possibili sostituti dell’argentino. Baldanzi, impegnato nell’amichevole dell’Italia under21, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco al sessantesimo. Per il centrocampista, uscito zoppicando, un colpo al ginocchio che dovrà essere valutato nel corso dei prossimi giorni. La speranza è di non ricevere altre brutte notizie visto una serie di partite tanto difficili quanto importanti. Al momento la presenza di Baldanzi in casa del Lecce è in dubbio e questo rappresenterebbe un problema per Ranieri visto una zona di campo in cui i giallorossi, come detto, hanno già perso Dybala.
Roma, Ranieri in ansia per Baldanzi: i numeri del centrocampista
Con Dybala out, Baldanzi rappresenta sicuramente una soluzione per la Roma nelle prossime partite di campionato. Chiaro che ora le condizioni del centrocampista dovranno essere valutate. Il classe 2003 nelle ultime settimane, pur non trovando il bonus, aveva alzato il livello delle sue prestazioni con Ranieri a dargli sempre più fiducia. Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, il rendimento di Baldanzi non è proprio indimenticabile: un gol e un assist nelle diciassette partite in cui è andato a voto. L’ultimo bonus è stato il gol contro l’Udinese alla quinta giornata di campionato.