Roma-Lazio, Ranieri lancia l’allarme: “Rischia di saltare il derby per febbre”
La Serie A è pronta a dare il via alla giornata numero diciannove. Nonostante Milan, Inter, Juventus e Atalanta siano in questo momento in Arabia Saudita a giocarsi la Supercoppa Italiana (con l’Inter prima finalista) il campionato non si è fermato.
Il match clou di questo turno sarà sicuramente il derby di Roma che vedrà contrapposte la Roma di Claudio Ranieri e la Lazio di Marco Baroni. Il tecnico giallorosso, subito dopo pranzo, ha presentato questa delicatissima sfida in conferenza stampa annunciando una probabile assenza causa febbre. Di seguito le sue dichiarazioni: cosa cambia al Fantacalcio.
Roma-Lazio, l’annuncio di Ranieri: “Celik a rischio per febbre”
Claudio Ranieri ha iniziato la conferenza annunciando l’assenza di Cristante e la febbre di Celik.
Il punto sugli assenti? Oltre al solito Cristante, tutti disponibili tranne Celik, che non si è allenato per la febbre. Vedremo se sfebbrerà domani. Loro stanno vivendo un momento eccezionale, sono una squadra temibile che gioca in velocità e con pochi tocchi. Il derby però è una partita a sé.
Poi, un’altra frase molto pronunciata dal tecnico in ottica Fantacalcio è stata quella su Lorenzo Pellegrini.
Per me è uno dei centrocampisti migliori in Europa e ce lo dovremmo tenere stretto. Il suo vero problema è che si carica addosso tutti i problemi, dei macigni dovuti alle critiche dei tifosi: con 2/3 errori viene subito inondato di fischi. Quando lo vedrò libero e sgombro lo metterò in campo.
Il tecnico giallorosso, dunque, ha annunciato la probabile assenza di Celik nella sfida di domenica sera. Come ha spiegato Ranieri se si sfebbrerà domani potrà avere qualche chance, se no rimarrà a riposo.
Infine ha voluto riservare una coccola a Lorenzo Pellegrini, definendolo uno dei centrocampisti migliori in Europa. Il capitano della Roma sta vivendo una stagione davvero complicata e gli zero gol in campionato ne sono la prova lampante.