fbpx

Roma, la situazione rigoristi: da Dybala a Pellegrini

A cura di

Roma Pellegrini
Getty Images

A cura di

Continua il problema trasferta in casa Roma. I giallorossi, nonostante il vantaggio ad inizio secondo tempo, si sono fatti rimontare nel giro di pochi minuti da un Bologna che ha dimostrato di poter competere fino alla fine per un posto in Europa. Con l’arrivo di Ranieri però la situazione sembra essere cambiata e la Roma, a dispetto del passato, non ha mollato trovando il due a due nell’ultimo secondo del recupero. Non è arrivata la vittoria ma il punto di questa sera può far bene per il morale. Decisivo il rigore di Dovbyk. Proprio il tema rigoristi è interessante anche in ottica fantacalcio.

Calciomercato Roma, aggiornamento sulla situazione Frattesi: come procede la trattativa

Nel post partita Ranieri ha analizzato il pareggio della sua squadra parlando anche del discorso rigoristi. Come detto il penalty del due a due è stato realizzato da Dovbyk. Decisivo l’intervento del tecnico che ha urlato a gran voce il nome del centravanti una volta confermato il calcio di rigore. Dal dischetto infatti sembrava voler andare Zalewski ma l’allenatore giallorosso ha fatto chiarezza su chi sono i tre rigoristi della sua squadra. “Ci sono Dybala, Paredes e Dovbyk. Non c’erano gli altri due ed era giusto dare a lui questa responsabilità” le parole di Ranieri. Dichiarazioni importanti anche perché l’allenatore ha lasciato fuori da questo discorso Pellegrini.

Roma, Pellegrini non è più rigorista: come cambia il fantacalcio

Su Dybala e Paredes ci stavano pochi dubbi anche perché, nella larga vittoria contro il Parma, entrambi avevano realizzato un gol su rigore. Anche Dovbyk, da quando è arrivato a Roma, si è presentato dal dischetto senza deludere le aspettative. La sorpresa è senza dubbio l’assenza di Pellegrini dal discorso fatto da Ranieri. Il capitano della Roma in passato ha calciato i rigori ma forse il momento non semplice del centrocampista, anche post gol nel derby, hanno portato l’allenatore della Roma a prendere questa decisione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE