Roma-Juventus le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

All’Olimpico si gioca il secondo scontro diretto di giornata dopo quello tra Atalanta e Lazio. La Roma arriva a questo appuntamento dopo sette vittorie consecutive che hanno permesso ai giallorossi di rientrare in corsa per il quarto posto. Un successo significherebbe superare i bianconeri per via degli scontri diretti. I ragazzi di Ranieri sfidano la nuova Juventus di Tudor che ha vinto la prima partita in casa contro il Genoa per uno a zero. Vlahovic e compagni hanno bisogno di uscire dall’Olimpico con i tre punti se vogliono continuare a lottare per l’ultimo obiettivo stagionale rimasto. Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Juventus.
La formazione ufficiale della Roma
I padroni di casa ritrovano Celik che parte titolare sulla corsia di destra visto la squalifica di Saelemaekers, l’infortunio di Saud e la non perfetta condizione di Rensch. Nel terzetto difensivo insieme a Mancini e al sempre presente N’Dicka spazio a Hummels. A sinistra confermato Angelino mentre in mezzo al campo spazio alla coppia formata da Kone e Cristante. Partono dalla panchina Paredes e Pellegrini non al meglio della condizione fisica. Davanti nessun problema per Dovbyk che sarà affiancato dall’ex della partita, Soulé e da El Shaarawy
La formazione ufficiale della Juventus
Per quanto riguarda la Juventus, in difesa mancherà Gatti per infortunio. Il terzetto davanti a Di Gregorio sarà formato da Veiga con, ai suoi lati, Kelly e Kalulu. In mezzo al campo conferme per Thuram e Locatelli che dovranno dare al reparto dinamismo, forza fisica e qualità. Nel nuovo sistema di gioco di Tudor hanno grande importanza gli esterni. Per la sfida dell’Olimpico, i bianconeri scelgono McKennie e Weah. Sulla trequarti spazio a Yildiz (decisivo contro il Genoa) e Gonzalez. Il centravanti sarà Vlahovic. In panchina Koopmeiners e Kolo Muani.
Le formazioni ufficiali di Roma-Juventus
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Mancini, N’Dicka; Celik, Cristante, Kone, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic.