Roma, Juric: “Errori gravi ma dominiamo le partite. Esonero? Ecco cosa penso”
Altra disfatta, amara, per la Roma di Ivan Juric. È terminata 3-2 in favore dell’Hellas Verona la gara andata in scena questo pomeriggio al Bentegodi. I giallorossi hanno iniziato male e finito peggio il match. Non sono bastati i gol di Soulé, il primo con la Roma, e di Dovbyk per conquistare i 3 punti. Ovviamente, la situazione è adesso molto critica per Ivan Juric, con l’esonero tornato prepotentemente in auge. Sono ancora 13 i punti dei giallorossi dopo 11 giornate di Serie A. Assurdo se pensiamo al mercato estivo compiuto dalla dirigenza.
Anche il croato sarà licenziato a breve? La domanda è ovviamente anche per il Fantacalcio ma al momento non si hanno grandi indizi. Proviamo a carpire qualche indicazione dalle parole di Juric nel post-partita.
Roma, Juric dopo la sconfitta parla dell’esonero
Juric ha innanzitutto criticato la scelta dell’arbitro sul secondo gol subito dall’Hellas Verona:“Mi sembra una gomitata netta, Ndicka resta a terra 5 minuti non è un leggero contato. L’ennesimo episodio contro la Roma, abbiamo fatto una grande partita, regalando i gol. Certi errori li paghi, ma questo è fallo”.
L’allenatore ha continuato parlando del momento, celando il rischio esonero: “Stiamo commettendo errori gravi, in cui servi assist agli avversari. Bene in tantissime cose, ma speriamo passino questi errori. Se mi aspetto decisioni dalla società? Non è una domanda che devi fare a me, non mi preoccupo, vado avanti. Oggi abbiamo giocato meglio che contro il Torino. Abbiamo dominato e subito una beffa alla fine, stiamo commettendo errori o arbitri stanno commettendo errori. Errori si pagano sia dell’arbitro che dei giocatori. Fatta una bellissima prestazione, abbiamo giocata a livelli buonissimi, certo commettendo errori”.
Infine, focus sulla situazione attuale della squadra e sulle speranze per il futuro: “In questo momento non ci penso, sulle fasce se ritornano El Shaarawy in forma e Saelemaekers siamo coperti. Al centro stiamo messi bene. Dietro manca qualcosina, in avanti dobbiamo trovare qualche soluzione. Ma la rosa ha dentro il sangue questo modo di giocare: iniziano a divertirsi nel dominare le partite. Ho visto spunti interessanti, bisogna mantenere lucidità: gli errori sono gravi, ma abbiamo fatto alcune cose bene”.