Roma, doppio stop per infortunio: fuori El Shaarawy e Koné
Brutte notizie in termini di infortunati per la Roma, che al 55′ di Roma-Napoli ha dovuto fare i conti con due stop di due elementi importanti. Il tecnico Claudio Ranieri è stato costretto a sostituire sia Stephan El Shaarawy che Manu Koné nello stesso slot, a causa di due problemi muscolari. Le condizioni di entrambi i giocatori sono attualmente sotto osservazione ed è difficile fare un pronostico. Si attendono degli aggiornamenti ufficiali da parte del club. Tuttavia, i primi segnali paiono incoraggianti.
El Shaarawy pare aver preso un brutto colpo ed è quello uscito peggio dei due, perché costretto a fermarsi per qualche minuto. Ranieri non ci ha pensato due volte a lanciare in campo Saelemaekers, ma potrebbe essere una scelta cautelativa. Su Koné, invece, pesa anche il giallo ricevuto al 51′, che lo costringe a saltare la prossima gara per squalifica. Con il rischio di giocare con uno in meno fino a fine gara, Ranieri ha scelto Paredes dalla panchina.
Calciomercato Roma, individuato il difensore: offerta da dieci milioni
Roma, fiato sospeso per gli infortunati: il rendimento di El Shaarawy e Koné finora
L’impatto di Koné ed El Shaarawy, in questa stagione, è decisivo per gli equilibri giallorossi. Lo è diventato ancora di più dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, che mira a recuperare innanzitutto questo, nella gestione della squadra.
Stephan El Shaarawy è un esterno capace di giocare in attacco, ma listato centrocampista. La sua duttilità è un elemento importante per i giallorossi. Ma anche le qualità in termini di gol non mancano. In questa stagione, ha già sommato 14 presenze a voto con 3 gol, 3 assist ed una fantamedia pari a 7,04. Numeri che lo rendono il secondo migliore centrocampista della Roma per gol segnati e fantamedia (alle spalle di Saelemaekers) ed il primo assoluto, tra tutti i ruoli, per assist consegnati.
Manu Koné, invece, è una mezz’ala diventata fondamentale per la sua fisicità e la capacità di recupero palla. In questa stagione, ha messo a referto 2 gol e 1 assist in 19 presenze, maturando una fantamedia di 6,5 che lo rende uno dei migliori giocatori della Roma. Ed una delle mezz’ali più incisive al fantacalcio.