fbpx

Roma, Hummels si prende la difesa: cosa fare al Fantacalcio?

Hummels alla Roma, la sua scheda al Fantacalcio
Getty Images

Matt Hummels è un nuovo giocatore della Roma. Acquisto a zero che ha fatto felici tutti i tifosi. Sbarca al Fantacalcio il tedesco. Cosa fare con lui?

La Roma non si è accontentata del calciomercato e ha fatto faville anche nel mercato degli svincolati. Prima Mario Hermoso, poi Matt Hummels. Sì, la dirigenza ha deciso di puntare sull’usato sicuro per rinforzare una retroguardia che ha da poco salutato Chris Smalling e che aveva bisogno di nuovo certezze. Hermoso è stato presentato ormai due giorni fa e ha già iniziato il percorso di riatletizzazione in vista della ripresa del campionato (contro il Genoa). Quanto a Hummels, è arrivato ieri nella Capitale per visite e firma, e in serata è stato annunciato ufficialmente come nuovo calciatore della Roma.

L’acquisto ha fatto felici tutti i tifosi, consapevoli dell’ultima annata da gigante fatta dal tedesco col Borussia Dortmund. Insomma, Hummels ha 35 anni, sì, ma la grande sensazione è che ha ancora tanto da dare al calcio. Ha firmato un contratto annuale senza alcuna opzione d’acquisto, per un ingaggio di 2,5 milioni di euro più eventuali bonus. L’accordo tra le parti verrà sicuramente ridiscusso la prossima estate, a bilancio fatto.

Ma cosa fare con Hummels al Fantacalcio? Investirci, e quanto? Dopo avervi consigliato la nostra scheda su Mario Hermoso, ecco quella sul tedesco.

Hummels sbarca al Fantacalcio: un veterano titolare per le rose

Matt Hummels si è distinto nella sua carriera per le grandi abilità difensive, gioco aereo e impostazione di gioco. Un profilo della retroguardia completo, capace di regalare gioie ai tifosi con qualche gol stagionale. Nell’ultimo anno trascorso al Borussia Dortmund ha timbrato 25 presenze in Bundesliga, segnando 3 reti. Insomma, per la Roma può rivelarsi il baluardo totale della difesa. Certo, i 35 anni fanno temere qualche infortunio di troppo. Se consideriamo la scorsa stagione, però, ci accorgiamo come fisicamente si sia mostrato ancora integro Hummels.

Asta Fantacalcio, Roma: probabile formazione, rigoristi, chi prendere e le scommesse

Sono state 4 le partite saltate per infortunio. Ma più di qualche affaticamento non ha sofferto il tedesco. In Serie A cosa dobbiamo aspettarci da lui? Ma soprattutto come dobbiamo gestirlo al Fantacalcio? Noi lo inquadriamo come un terzo slot. Potrebbe anche essere un secondo, ma appunto molto dipenderà dal processo di riatletizzazione dopo l’estate passata da svincolato, senza allenarsi con alcuna squadra. Potremmo investire il 3/4 % del budget per lui.

Sicuramente, la Roma lo ha preso per fare il titolare della linea a 4 di De Rossi. E lui è perfetto per quel modulo. Ricapitolando:

SLOT: 3°
BUDGET: 3/4%
STATUS: titolare

PRO: titolare fisso; grande esperienza; può assicurare costanza di rendimento; ottimo per il modulo.
CONTRO: rischio eccessivo hype; condizioni e tenuta fisica da valutare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE