Roma, Hummels da forfait col Napoli? La verità sulle sue condizioni
È arrivato Ranieri a Trigoria per dare una scossa alle ambizioni e alle motivazioni della Roma. Ma nella settimana di allenamento è stato assente Matt Hummels, uno che ha tanto da riscattare della stagione sin qui trascorsa. Conosciamo tutti lo scetticismo attorno alle scelte di Ivan Juric, che non mandava mai il tedesco in campo, nemmeno come riserva naturale quando mancavano i titolari. Ci si è chiesto sin troppo spesso perché. Intanto, come accennato, Hummels non ha ancora conosciuto di persona Ranieri, il nuovo allenatore. Questo perché una febbre lo ha bloccato in Germania, e lui ha preferito guarire in casa. Si trova ancora lì, e il Corriere dello Sport è sicuro che non scenderà in campo contro il Napoli, alla prossima di campionato.
Al massimo, andrà in panchina Matt! Ma la verità dietro al suo status di panchinaro adesso è svelata.
Ultime dai campi, Gabbia, Dybala, Lukaku e gli altri: la situazione infortunati al Fantacalcio
Roma, perché Hummels non gioca: Ranieri deve attendere
Sempre il Corriere dello Sport ci spiega che se Ivan Juric non mandava mai in campo Hummels aveva le sue giuste ragioni. Quali? Il centrale tedesco è ancora molto indietro di condizione rispetto ai compagni. Quando è arrivato a Roma in estate aveva chiesto 2-3 settimane per tornare in forma. La verità è che sono passati 2-3 mesi, e nonostante il grande impegno a Trigoria, Hummels non è semplicemente pronto. Un qualcosa a cui bisognerà rimediare in fretta, tanto dalla parte del giocatore che di Ranieri, che ha bisogno di un difensore così importante per risollevare le sorti della squadra.
Anche perché, il contratto di Matt scadrà a giugno del 2025, e se non arriveranno minuti e successo sarà sin troppo semplice per lui tornare in Bundesliga. Il mondo Fantacalcio spera ovviamente nel suo ritorno alla lucidità fisica e tecnica per godere di bonus e voti importanti.