Roma, Hermoso al Fantacalcio: un nuovo titolare in difesa? La scheda
Mario Hermoso è un nuovo calciatore della Roma. Scopriamo cosa cambia al Fantacalcio e come e se puntare sul difensore spagnolo classe 1995.
La Roma ha messo un altro tassello importante in difesa, acquistando dal mercato degli svincolati Mario Hermoso. Lo spagnolo ha finalmente trovato squadra dopo aver lasciato l’Atletico Madrid a giugno ed essere stato accostato a diversi club importanti. Napoli, Milan e Inter in Italia le società date più vicine ad Hermoso nel corso del calciomercato estivo. Alla fine, nessuna delle tre big ha deciso di affondare il colpo, soprattutto per una questione di costi d’ingaggio.
Ne ha approfittato la Roma di Daniele De Rossi, che con Smalling in partenza aveva necessità di un innesto di esperienza e solidità. Hermoso si è legato ai giallorossi con un contratto triennale (2027), ma potrà liberarsi tra due anni grazie alla clausola rescissoria inserita nel contratto. Stipendio? Allo spagnolo è stato garantito un ingaggio da 3,5 milioni di euro.
Ma cosa fare con lui al Fantacalcio? Può rappresentare un buon’investimento all’asta? Scopriamolo subito con la nostra scheda sul giocatore.
Mario Hermoso al Fantacalcio, prendere o lasciare?
Hermoso è un difensore centrale, di piede mancino ma che può giocare anche da terzino sinistro. Sempre stato bravo nel gioco aereo, può garantire qualche gol di testa da calcio piazzato. Si è distinto all’Atletico nella difesa uno contro uno, nel recuperare palloni e ad intervenire in tackle. Massiccio fisicamente, rapido e reattivo nei movimenti, così tanto da essere bravo nell’uscire palla al piede. Ha inoltre una buona tecnica per impostare l’azione. Il suo mancino è educato, difatti sa anche tirare le punizioni.
De Rossi sulle scelte di Juventus-Roma: “Con me gioca chi merita”
C’è però da dire che Hermoso è stato fermo tutta l’estate essendo svincolato. Si è allenato in solitaria ma avrà bisogno di un processo di riatletizzazione che dovrebbe portarlo in campo già dopo la sosta nella gara di campionato contro il Genoa. Dunque, al Fantacalcio, puntare o non puntare su di lui? Noi di consiglifantacalcio.it lo inquadriamo come un terzo/quarto slot, per cui investire l’1% del budget.
Sicuramente, alla lunga, può diventare un titolare della retroguardia di Daniele De Rossi. Ma come contro c’è appunto una condizione fisica non al top e l’adattamento al calcio italiano tutto da valutare.
SLOT: 3-4 slot.
BUDGET: 1%.
PRO: può diventare titolare alla lunga; difensore solido.
CONTRO: condizione fisica precaria e adattamento al calcio italiano da valutare.