Roma-Fiorentina probabili formazioni: conferme per la coppia Dovbyk-Shomurodov

I giallorossi, galvanizzati dal successo in casa dell’Inter, vogliono continuare la striscia di diciotto risultati utili consecutivi. Contro i viola è un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione alla prossima Europa. I ragazzi di Palladino arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta nella semifinale di andata di Conference. In campionato cercano la terza vittoria consecutiva. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Fiorentina.
Fiorentina, infortunio Cataldi: le condizioni del centrocampista
La probabile formazione della Roma
Per quanto riguarda la Roma spazio a Svilar tra i pali con una difesa dove Celik è ancora preferito a Hummels; conferme per Mancini e N’Dicka. In mezzo al campo il dinamismo e la forza fisica di Kone, l’equilibrio garantito da Cristante e un Pellegrini chiamato a dare quella qualità troppo spesso mancata quest’anno. Sugli esterni pronti Angelino e Soulé che sta attraversando un momento di forma decisamente positivo. Davanti conferme per la coppia offensiva Dovbyk-Shomurodov.
La probabile formazione della Fiorentina
Nella Fiorentina mancherà Ranieri per squalifica. Davanti a De Gea allora spazio a Pablo Mari con, ai suoi lati, Pongracic e Comuzzo. A centrocampo out Cataldi, infortunatosi in Conference; chance per Adli mentre le due mezzali saranno Mandragora e Fagioli. Sugli esterni Folorunsho sostituisce Dodo; conferme per Gosens che può mettere in difficoltà la difesa giallorossa. In attacco, al fianco di Gudmundsson, può tornare titolare Kean dopo aver saltato le ultime due di campionato.
Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Manu Koné, Pellegrini, Angelino; Shomurodov, Dovbyk.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Comuzzo; Folorunsho, Adli, Mandragora, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.