fbpx

Roma-Fiorentina formazioni ufficiali: la decisione su Kean

A cura di

Roma-Fiorentina Formazioni Ufficiali
Getty Images

A cura di

Formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina. Dopo i successi di Lazio e Atalanta e prima di Bologna-Juventus, la sfida dell’Olimpico diventa un crocevia fondamentale per la corsa europea. I giallorossi sono reduci dal successo di San Siro e vogliono mantenere la propria imbattibilità. I viola cercano la terza vittoria consecutiva anche per riscattare la sconfitta nella semifinale di andata di Conference.

Fiorentina, infortunio Cataldi: le condizioni del centrocampista

Le scelte degli allenatori

In casa Roma spazio a Svilar tra i pali e una difesa guidata da Mancini con, ai suoi lati, N’Dicka e un Celik preferito nuovamente ad Hummels. In mezzo al campo confermato il terzetto di San Siro. Insieme a Kone agiranno Cristante e Pellegrini. Sugli esterni, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, spazio ad Angelino e Soulé che sta attraversando un momento di forma decisamente importante. In attacco, insieme a Dovbyk, ci sarà Shomurodov.

Per quanto riguarda la Fiorentina ci sarà De Gea in porta con Pablo Marì al centro della difesa. Completano il terzetto difensivo Pongracic e Comuzzo che sostituisce lo squalificato Ranieri. Assente Cataldi in mezzo al campo e dunque spazio a Mandragora; insieme a lui Ndour e Richardson. Corsie presidiate da Gosens e Parisi visto l’assenza di Dodo. Buone notizie in attacco dove torna Kean che va a fare coppia con l’ex Zaniolo.

Le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Cristante, Koné, Pellegrini, Angeliño; Shomurodov, Dovbyk.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Ndour, Richardson, Gosens; Zaniolo, Kean.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE