fbpx

Roma, Ferguson è crollato al fantacalcio: cosa fare con lui

Ferguson fantacalcio
Getty Images

La stagione di Evan Ferguson fatica a prendere il volo alla Roma, ed il fantacalcio paga. Il centravanti irlandese classe 2004 è stato uno dei grandi rinforzi della rosa giallorossa in estate. Tuttavia, nonostante le grandi attese che ci sono su di lui, l’attaccante non sta rispettando le attese. Nel ballottaggio con Dovbyk è l’ucraino ad avere la meglio, considerando che ha giocato titolare solo 3 delle prime 6 giornate di campionato, ma senza trovare il gol. Nelle ultime due, però, è stato Dovbyk a partire titolare, con un gol e un assist messi a referto che lo hanno aiutato ad avere la meglio sul collega di reparto.

A margine dell’assenza in occasione del match contro la Fiorentina di quest’ultimo week-end, c’è stato anche un problema alla caviglia accusato giovedì in Europa League contro il Lille. In generale, però, una fantamedia che recita 6,20 ed un solo assist realizzato finora  non sono i numeri che ci si aspettava nella Capitale.

Roma, le condizioni degli infortunati: da Wesley a Bailey

Fantacalcio, cosa fare con Ferguson in casa Roma

In questo momento la situazione dell’attacco della Roma non può considerarsi ribaltata, ma sicuramente è cambiata profondamente. Se in estate Dovbyk era ai margini della squadra ed era considerabile la riserva di Ferguson. Ora si può parlare di un pareggio nelle percentuali. La distanza tra i due è diminuita di molto. Se, all’asta, si è scelto di formare la coppia, comunque non c’è la certezza di avere il titolare, perché Gasperini spesso strizza l’occhio anche al falso 9. Tuttavia, anche ora non è da escludere la possibilità di formare la coppia, considerando le grandi incertezze e le valutazioni attuali. La mancata certezza di avere il titolare ed i numeri non decisivi dei due calciatori avvalorano la possibilità. Per il solo Ferguson, invece, l’unica soluzione è avere pazienza e sperare che si sblocchi e si riprenda la maglia da titolare, ma servirà tempo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]