Roma, fatta per l’arrivo di Bailey: nuovo arrivo al fantacalcio
Gasperini lo aveva detto sia dopo l’amichevole con l’Aston Villa sia dopo quella con l’Everton; la Roma aveva bisogno di due nuovi rinforzi offensivi per aumentare il livello qualitativo dell’attacco giallorosso. Tra gli obiettivi della società Bailey è sempre stato quello più vicino è la trattativa si può considerare chiusa. Come riportato da Fabrizio Romano, la Roma ha raggiunto l’accordo con l’Aston Villa per il trasferimento di Bailey in giallorosso. Dal punto di vista economico, l’operazione è stata chiusa sulla base di un prestito a 2/3 milioni di euro e un diritto di riscatto di 22 milioni.
Calciomercato Roma, un sacrificio per arrivare a cinque colpi: sul piatto Koné o N’Dicka
Bailey dunque si prepara a vestire la maglia giallorossa con il club che proverà a renderlo arruolabile per la prima di campionato, contro il Bologna. Il giocatore ha fin da subito sposato il progetto Roma a differenza di Sancho, la cui trattativa è sfumata dopo il no del giocatore al trasferimento in Serie A. In attesa di capire quale sarà l’altro esterno che andrà a rinforzare l’attacco di Gasperini, l’affare Bailey è importante anche in ottica fantacalcio. Il classe 1997 dovrebbe essere il titolare insieme a uno tra Soulé e Dybala alle spalle della prima punta.
Roma, i numeri di Bailey
Un nuovo nome da poter prendere nel corso delle aste di fantacalcio; Bailey si presenta in Serie A con 22 gol e 24 assist in 144 partite. Numeri che, sotto la gestione Gasperini (bravissimo con i giocatori offensivi), possono migliorare notevolmente