Roma, Fabio Silva fa sua mossa: ora è molto più vicino
La Roma e Fabio Silva si avvicinano di parecchio, dopo la mossa del calciatore portoghese che ha chiesto la cessione al Wolverhampton. Il talento classe 2002 vuole la Roma e lo sta dimostrando coi fatti. I giallorossi, dal canto loro, aspettano di capire quali sono i confini entro i quali poter concludere l’operazione, che ora si è fatta comunque molto più concreta.
Il Corriere dello Sport fa sapere che ci sarebbe stato un incontro ufficiale tra il portoghese e la dirigenza inglese, in cui Fabio Silva ha chiesto di essere venduto. Inoltre, l’attaccante arriva da una serie di prestiti che lo spinge a pensare che i Wolves non credano più in lui. E, per questo motivo, vuole provare a rilanciarsi in una piazza che sta, invece, forzando la mano per averlo.
Fabio Silva-Roma, c’è l’accordo: cosa succede con Dovbyk
Nel frattempo, però, in casa Roma tiene banco l’interrogativo che riguarda Artem Dovbyk. Arrivato lo scorso anno in pompa magna dal Girona, l’ucraino pare non convincere del tutto Gasperini, che prima ha scelto Evan Ferguson, con il quale Dovbyk dovrà giocarsi il posto da titolare, e poi ha chiesto Fabio Silva, sua esplicita richiesta già dai tempi dell’Atalanta. La sensazione è che Dovbyk possa perdere ulteriore spazio al fantacalcio. Ed anche la cessione, seppur ad ora la Roma non lo abbia messo sul mercato, non è da escludere.