fbpx

Roma, emergenza sulla corsia destra: chance per Soulè?

A cura di

Roma Soulè
Getty Images

A cura di

Sei vittorie consecutive e quattro punti dal quarto posto; una situazione di classifica che non era immaginabile quando Ranieri è stato annunciato come allenatore della Roma. I giallorossi erano in piena zona retrocessione e nulla faceva immaginare ad un cammino del genere. Alla ripresa del campionato, dopo la pausa per le nazionali, la Roma sarà impegnata in casa del Lecce. Partita non semplice contro una squadra che vuole ottenere punti importanti in ottica salvezza. A questo bisogna aggiungere la situazione infortunati. L’assenza più pesante è quella di Dybala, operatosi dopo l’infortunio con il Cagliari e che tornerà solamente nella prossima stagione.

Lecce-Roma, altra chance per Baldanzi dal primo minuto? Raniera ci pensa

La Roma però deve fare i conti anche con il problema sulla corsia destra. Nell’ultima partita di campionato si è fatto male Rensch, restato in campo per non lasciare la sua squadra in inferiorità numerica visto le sostituzioni finite. L’olandese ha rimediato una lesione muscolare e non sarà a disposizione contro il Lecce. Assente anche Saud, infortunatosi in nazionale e costretto a venti giorni di stop. La speranza, per i giallorossi, è quella di recuperare Celik. Classe 1997, sta disputando una stagione di buon livello (specialmente da quando è arrivato Ranieri) ma anche lui è alle prese con una lesione di primo grado del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra. Nella giornata di oggi non si è allenato con i compagni ed è in forte dubbio per il match con il Lecce.

Roma, chi gioca sulla corsia destra? Occhio a Soulé

Qualora non dovesse recuperare Celik, la Roma avrebbe tutti e tre i terzini destri out per infortunio. Ranieri dovrebbe quindi trovare una soluzione per affrontare il Lecce e la scelta potrebbe ricadere su Soulè che ha già ricoperto il ruolo di esterno a tutta fascia. Il momento dell’attaccante, nelle ultime settimane, è estremamente positivo: due gol e un assist nelle ultime cinque partite. Occhio anche alla possibilità Saelemaekers anche se il belga potrebbe essere impiegato nei due trequartisti alle spalle della punta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE