Roma, ecco Samuel Dahl: come gestirlo al Fantacalcio
La Roma, in attesa di nuovi sviluppi su Soulé, ha chiuso per il terzino sinistro. Tutto fatto per l’arrivo di Samuel Dahl.
La scorsa stagione è stata vissuta tra alti e bassi con l’esonero di Mourinho, l’arrivo di De Rossi e la semifinale di Europa League con il Leverkusen. Il buon lavoro svolto da De Rossi ha convinto la società a confermare l’ex centrocampista sulla panchina dei giallorossi. Per il club ora l’obiettivo è quello di mettere a disposizione del tecnico una rosa che possa essere competitiva sia in campionato sia nelle coppe. Servono diverse operazioni di mercato perché De Rossi vuole una squadra tecnica, di gamba e che sia in grado di ribaltare il campo.
Non è semplice accontentare le richieste del mister perché le operazioni da fare, in entrata e in uscita, non sono poche. Dopo gli arrivi di Sangaré, Le Fée e Ryan, la società ha chiuso per l’arrivo di Samuel Dahl. Il classe 2003, in arrivo dal Djurgarden, è un terzino pronto a completare la corsia sinistra della Roma. Altro rinforzo per De Rossi in attesa di novità su Soulé, talento argentino che porterebbe grande qualità alla rosa giallorossa. Andiamo ora a scoprire meglio come utilizzare Dahl in ottica Fantacalcio.
Fantacalcio, alla scoperta di Dahl: riserva di Angeliño
Classe 2003, è un giocatore che si adatta perfettamente alle caratteristiche della nuova Roma. Il progetto dei giallorossi è quello di una squadra giovane, futuribile sul mercato e con la possibilità di crescere nel corso della stagione. Per quanto riguarda il nuovo terzino sinistro la curiosità è molta. Dahl, come detto, va a completare il pacchetto dei terzini sinistri della Roma. Il titolare sarà Angeliño ma, visto il numero di partite da disputare, un giocatore come Dahl può dare il proprio contributo.
In ottica Fantacalcio parliamo di una riserva che dovrà adattarsi al campionato italiano e al sistema di gioco di De Rossi: un doppio aspetto che porta dei dubbi su una sua chiamata nel corso dell’asta. Bisogna però considerare anche un dato importante: se durante l’asta si è preso Angeliño, Dahl può essere perfetto per andare a chiudere il pacchetto dei terzini purché venga acquistato senza eccedere troppo per quanto riguarda il prezzo.
Dahl al Fantacalcio: budget, slot e tutte le info utili
Una delle cose più complicate per quanto riguarda il Fantacalcio riguarda il capire quanto spendere per determinati giocatori, specie se poco conosciuti. Questo può essere il caso di Dahl, arrivato a Roma con la voglia di dimostrare le sue capacità in una squadra vogliosa di essere protagonista nel corso della prossima stagione. Il terzino sinistro parte come riserva e, proprio per questo, non consigliamo una spesa eccessiva in sede d’asta. Ultimo slot sia in un Fantacalcio ad otto sia in un Fantacalcio a dieci.
Andiamo ora a riassumere tutti i dati di Dahl per quanto riguarda il Fantacalcio e la prossima stagione dove anche Dahl sarà protagonista come nuovo giocatore della Roma.
CONSIGLIATO: 20%
SLOT (A 8): 8
SLOT (A 10): 10
BUDGET MAX: 1%
STATUS: Riserva
PRO DELL’ACQUISTO: Colpo low-cost
CONTRO DELL’ACQUISTO: Ambientamento in Serie A, ballottaggio con Angeliño