fbpx

Roma, Dovbyk in dubbio: le soluzioni per Ranieri

A cura di

Roma Dovbyk
Getty Images

A cura di

La sconfitta contro l’Atalanta, la quarta consecutiva in campionato, ha messo la Roma in una situazione di classifica decisamente complicata. Il prossimo impiego dei giallorossi, contro il Lecce, è una sfida che i ragazzi di Ranieri non possono permettersi di sbagliare. Nella giornata di oggi, il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa annunciato il possibile forfait di Dovbyk. L’eventuale assenza del centravanti rappresenterebbe un problema non da poco per il sistema di gioco dei giallorossi.

Infortunio Hummels, l’esito degli esami strumentali: i tempi di recupero suoi e di Cristante

Dovbyk, quattro gol e un assist nelle tredici partite in cui è andato a voto, non segna dalla trasferta con il Verona. Nell’ultima partita ha fallito una grande occasione mentre a Napoli la traversa gli ha negato la gioia della rete. L’ex Girona però è fondamentale per il tipo di gioco voluto da Ranieri e, proprio per questo, la sua assenza metterebbe in difficoltà la Roma in una partita che i giallorossi possono solo vincere. In caso di forfait del centravanti, Ranieri ha due soluzioni a disposizione.

Roma, Dovbyk può saltare il Lecce: Shomurodov o Dybala falso nove

Le due soluzioni a disposizione di Ranieri sono Shomurodov o Dybala. Il primo è il sostituto naturale di Dovbyk anche se, le ultime volte che è stato impiegato, non è riuscito a rendere nel migliore dei modi come dimostrato anche dal match contro l’Atalanta. Per quanto riguarda Dybala, l’argentino ha già ricoperto il ruolo di centravanti (contro il Torino) risultando decisivo. Qualora Ranieri optasse per l’ex Juventus ci sarebbe, probabilmente, l’inserimento di Pellegrini sulla trequarti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE