Roma-Danso, ci siamo: presentata la nuova offerta dei giallorossi
La Roma si avvicina ad ampi passi a Kevin Danso, difensore centrale classe 1998 nelle mire della squadra allenata da De Rossi. Almeno un rinforzo nel reparto difensivo è necessario, per la squadra capitolina. Ancor di più, poi, se si tratta di un calciatore di grande abilità e prospettiva come Danso, che ha già assaggiato la Champions League.
Asta Fantacalcio, Roma: probabile formazione, rigoristi, chi prendere e le scommesse
L’ha disputata con la maglia del Lens, società per la quale Florent Ghisolfi, attuale DS della Roma, lo ha acquistato nel 2021. Ed ora l’uomo mercato giallorosso vorrebbe portare Danso con sé anche a Roma. Per questo motivo, stando a quanto riportato da Sky Sport nel pomeriggio, la Roma ha perfezionato l’offerta presentata ai francesi.
Si tratta sulla base di un prestito secco per la cifra di 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 21,5 milioni di euro, a cui si somma 1 milioni di euro di bonus. Una trattativa complessiva da 22,5 milioni di euro, che potrebbe convincere il Lens ad accettare. I francesi, infatti, chiedevano almeno 20 milioni di euro, ma con più garanzie. L’offerta più alta, ma mantenendo sempre 1 milione di euro di parte fissa, potrebbe convincere il Lens ad accettare.
Nel frattempo, però, Danso resta concentrato sul Lens: ha giocato per 90′ contro il Brest in Ligue 1, così come già successo contro il Panathinaikos in Conference League e in casa dell’Angers al debutto stagionale.