Roma, clamoroso Cristante: c’è lesione ai legamenti, quante partite salta
Davvero clamoroso quanto sta accadendo a Bryan Cristante, centrocampista della Roma fermo dal 2 dicembre, dopo la botta alla caviglia subita nel match di campionato contro l‘Atalanta. Per Cristante si era ipotizzato un periodo di riposo di qualche giorno, massimo una settimana, per smaltire la botta e tornare in campo. Le cose sono andate in maniera parecchio diversa, dato che il suo rientro è stato di volta in volta posticipato. Come informa la Repubblica, c’è stato un grosso errore di valutazione da parte dello staff medico giallorosso.
I dottori della Roma pensavano praticamente si trattasse di una semplice, anche se violenta, contusione alla caviglia. Ma dato che il giocatore non è riuscito a smaltire il dolore, sono stati necessari ulteriori test clinici che alla fine hanno evidenziato una lesione ai legamenti. Ecco perché, come dichiarato da Ranieri, la caviglia di Cristante era viola! Detto ciò, e chiarito il problema rimediato dal centrocampista, a quando il rientro?
Anche su questo fronte le notizie non sono affatto positive, per Ranieri, la Roma e anche il Fantacalcio. Tempi di recupero inattesi!
Roma, rientro Cristante: tutto posticipato
Alla luce del problema emerso, Bryan Cristante ha terminato il suo 2024 e mancherà ai primi impegni del 2025. Come riferisce la Repubblica, slitterà ad un mese e mezzo il tempo di rientro del giocatore. Dunque? Cristante salterà anche il derby con la Lazio (5 gennaio) e la gara contro il Bologna (12 gennaio), oltre che il big match contro il Milan alla prossima di campionato che chiude il 2024. La speranza è di recuperarlo per metà gennaio, quando la Roma sarà impegnata contro il Genoa giorno 17.
Ma ad oggi non ci sono certezze. Lo staff medico giallorosso dovrà monitorare le condizioni del centrocampista di settimana in settimana, e capire come risponde alla riabilitazione. Il guaio è serio per Ranieri, che dovrà fare a meno di un mediano per ancora diverso tempo.